sabato 24 Febbraio 2024
6.3 C
Rome
sabato 24 Febbraio 2024

Artistica, la nazionale Maschile U16 domina il Torneo a 5 nazioni in Svizzera

In Evidenza

Al torneo internazionale under 16 nel Traincenter Aargau di Lenzburg, in Svizzera, l’Italia di Ginnastica Artistica Maschile under 16 composta da Pietro Mazzola, Ivan Rigon, Riccardo Ruggeri, Simone Speranza, Daniele Somaschini e Giacomo Capuzzo domina la pedana piazzandosi sopra le altre cinque nazioni in gara.

Gran Bretagna e Francia, seconda e terza con rispettivamente 377.850 e 376.950, devono piegarsi al predominio degli azzurri, oro con 379.700 punti. I padroni di casa della Svizzera finiscono ai piedi del podio a parimerito con la Francia, mentre chiude la classifica la Germania (365.250).

Foto di: Federginnastica

Non solo, tra i 2008 che sono arrivati a podio il migliore è l’inglese Evan Mc Phillips con 78.150, ma a inseguirlo c’è l’azzurro Pietro Mazzola, argento con 76.800. Il bronzo va al francese Valentin Le Pivert e sfiora il podio anche Ivan Rigon, quinto a un solo decimo dal podio. Nella Top 8 anche Riccardo Ruggeri, ottavo, mentre gli altri azzurri Speranza, Somaschini e Capuzzo sono rispettivamente tredicesimo, diciassettesimo e ventitreesimo.

Foto di: Federginnastica

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie