giovedì 22 Febbraio 2024
5.9 C
Rome
giovedì 22 Febbraio 2024

BPER Banca Grand Prix 2023: la violenza contro le donne in campo anche Modena

In Evidenza

Il PalaPanini di Modena è pronto per accogliere l’appuntamento che oggi 25 novembre riunirà gran parte delle discipline patrocinate dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Già svelati i protagonisti del Torneo, mentre c’è grande attesa per gli ospiti che vengono annunciati giorno dopo giorno dall’organizzazione. Tra questi la classica esibizione della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, la presenza di una società che ha fatto la storia della GpT italiana e che a Modena è di casa, La Trottola, le nazionali di Artistica, Ritmica, Aerobica e Acrobatica e persino il cantautore Jacopo Rossetto, conosciuto come Iako.

L’importante finestra che mette in luce le stelle italiane che più hanno brillato nella stagione in corso non sarà esente dall’impegno sociale. In occasione della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne a Modena scenderà in pedana anche la Francesco Petrarca Arezzo 1877, un team di GpT che si esibirà in una routine tematica e toccante. A intervenire ci sarà anche Daria Braga, direttrice di Laureus Italia Onlus, fondazione internazionale che si occupa di supportare i minori che vivono realtà di forte depravazione.

Tante e tanti altri ospiti animeranno il pomeriggio di sabato, che regalerà al pubblico il lato migliore della ginnastica nazionale con anche ospiti internazionali, quali Alba Bautista della nazionale di Ritmica spagnola, il campione di Artistica ucraino Illja Jurijovyč Kovtun, lo specialista austriaco agli anelli Vinzenz Hoeck, e la francese dell’Artistica Djenna Laroui.

Biglietti e streaming

Disponibili anche gli ultimi biglietti, che potete trovare a questo link per gustare l’evento dal vivo, ma non solo.

Gli spettatori della Ginnastica potranno gustare l’evento anche da casa, grazie alla diretta integrale trasmessa su Rai Play3 a partire dalle ore 16.00 di sabato 25 novembre.

A tu per tu con la gioventù modenese

Per promuovere e far conoscere la ginnastica anche ai più piccoli, è stato organizzato il 15 novembre presso la Palestra Barbieri di Modena un incontro tra gli studenti e le studentesse della scuola primaria Cittadella e due campioni della ginnastica: Carlo Macchini Viola Sella.

L’incontro è stato organizzato dal Comitato del BPER Banca Grand Prix di Ginnastica, che è composto da SG Plus, Ginnastica Pro Patria Bustese, Panaro Modena ASD – SGS, in collaborazione con FGI, ed è presieduto da Roberto Lamborghini.

Di fronte al giovane pubblico si sono susseguite alcune esibizioni di giovanissimi atleti della Panaro Modena, alternate a interazioni coi due campioni Macchini e Sella condotte da Giulia Lancillotti della Ginnastica Panaro. Lo scopo è stato quello di appassionare il giovane pubblico, incuriosendolo sulla ginnastica e sugli attrezzi utilizzati nelle diverse discipline di Artistica Maschile e Femminile e Ritmica, attraverso domande e risposte con gli atleti e le atlete presenti.


Non resta che qualche giorno ancora di attesa e lo spettacolo sarà servito!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie