mercoledì 22 Maggio 2024
25.4 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Trampolino, Radaelli e Coluzzi bronzo mondiale

In Evidenza

La giornata odierna a Birmingham è stata dedicata allo svolgimento della prima edizione del Mondiale Junior di Trampolino.

Le qualificazioni effettuate nella World Age Group Competition sono servite anche per poter entrare nelle semifinali e nelle finali mondiali. Si tratta infatti di due competizioni collegate.

La delegazione italiana, purtroppo, durante la precedente gara non è riuscita a centrare nessuna semifinale individuale.

Tuttavia, nella giornata di sabato, la coppia Sincro femminile formata da Letizia Radaelli e Silvia Coluzzi si è riscattata.

Le due ginnaste italiane sono riuscite ad entrare nella finale di categoria di ieri e al contempo nella semifinale del Mondiale di oggi.

Ieri hanno poi concluso la finale della World Age Group Competition – categoria Age Group 3 – al sesto posto.

Il Mondiale Junior non prevede le stesse categorie di età della World Age, infatti hanno potuto cercare la qualificazione soltanto le coppie Sincro della categoria 2 e 3 ovvero le atlete e gli atleti dai 13 ai 16 anni.

Questa mattina Radaelli e Coluzzi sono scese in pedana nella semifinale a sedici: con il punteggio 44.120 e la settima posizione si sono qualificate per la finale.

Tornate in campo per la finale, hanno saputo ripetere la buona prestazione della mattina, pur non raggiungendo lo stesso punteggio: hanno chiuso questa esperienza alla Utilita Arena di Birmingham con il punteggio 43.960.

Grazie al buon esercizio hanno conquistato la medaglia di bronzo, dietro alle ginnaste francesi Sophie Darous e Alice Chaminade, oro, e alle turche Ada Kanat e Tuba Bade Sahin, argento.

Il Direttore Tecnico Nazionale di Trampolino Giuseppe Cocciaro, in una dichiarazione rilasciata alla Federazione Ginnastica d’Italia ha espresso la propria soddisfazione per quanto portato a casa dalla spedizione azzurra. Una spedizione non iniziata nel migliore dei modi, ma cresciuta nei giorni della competizione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie