martedì 21 Maggio 2024
30.6 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

L’Italia junior synchro entra in finale mondiale

In Evidenza

Sabato 18 Novembre, preso l’arena di Birmingham, si è svolta la penultima giornata di gare della 30° World Age Group Competition di Trampolino Elastico.

Per la nazionale italiana si sono schierate, nella coppia di sincronizzato cat. 15-16, le ginnaste Coluzzi Silvia (il Busen Nettuno) e Radaelli Letizia (Milano 2000) portando un esercizio finemente eseguito che ha fatto guadagnare loro sia il pass per la finale di giornata sia quello per la semifinale del primo Mondiale Junior.

Infatti le ginnaste, dopo un inizio non dei migliori nelle rispettive categorie individuali, si sono riscattate con quest’ottimo risultato: guadagnano un ottimo sesto posto per la finale di giornata.

Nella gara di domenica, in cui si cimenteranno in questa nuova competizione, inizieranno con una semifinale (13-16 anni) a 16 composta dagli 8 semifinalisti dei 2 gruppi in gara oggi (13-14 e 15-16).

In gara oggi anche la coppia synchro 13-14 anni composta da Biancolini Agata e Martinelli Matilde (Alma Juventus Fano) che, a causa di un errore che non ha permesso ad una delle due ginnaste di finire l’esercizio, non consentono loro di scalare la classifica: potranno comunque portare a casa il ricordo di un esordio in una competizione di elevatissimo livello.

Complimenti a tutti i ginnasti in gara e a tutta la delegazione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Andrea Dei Giudici
Giudice Internazionale e Tecnico Federale di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie