mercoledì 29 Maggio 2024
16.8 C
Rome
mercoledì 29 Maggio 2024

Trionfo azzurro a Combs-la-Ville: medaglia d’oro per le Allieve

In Evidenza

Nella 27esima edizione del Torneo Internazionale di Combs La Ville, le giovani ginnaste italiane hanno conquistato il cuore del pubblico e hanno fatto brillare l’Italia nelle qualifiche di oggi. La mattinata, dedicata alle Éspoirs (Allieve), ha visto emergere con forza il talento delle atlete azzurre, che hanno dato il massimo sulla pedana.

Alessia Cortellino della Cernuschese, Ginevra Facciolini della San Giuseppe, e Giada Di Pietro della World Sporting Academy hanno calcato il campo con grinta e determinazione nella seconda suddivisione, dalle 10:55 alle 13:45.

Le azzurrine hanno iniziato la loro gara alle parallele, dimostrando una precisione e una grazia straordinarie. Il giro olimpico, la trave, il corpo libero e il volteggio sono stati affrontati con grande determinazione.

Una vittoria trionfale con una medaglia d’oro meritatissima, ottenuta con un punteggio complessivo di 97.900. Le giovani atlete italiane hanno lasciato le avversarie alle loro spalle, distanziandosi di un notevole margine.

Il Canada si è aggiudicato la medaglia d’argento con un punteggio di 93.700, seguito dalla Francia con 93.250. I risultanti delle azzurrine ha confermato la forza e la competitività del programma ginnico italiano.

Inoltre, Alessia Cortellino ha conquistato anche l’argento nell’AA.

Il Torneo Internazionale di Combs-La-Ville è solo l’inizio di un cammino promettente per queste giovani atlete italiane che hanno dato il massimo rappresentando il tricolore con fierezza e dedizione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie