mercoledì 29 Novembre 2023
1.2 C
Rome
mercoledì 29 Novembre 2023

Urso-Cesaretti: doppietta per l’Italia ai mondiali di categoria di trampolino.

Tutti i risultati della seconda giornata di gare alle WAGC 2023

In Evidenza

Fine della seconda giornata di gare all’Utilita Arena di Birmingham dove si stanno svolgendo le World Age Group Competitions di trampolino elastico, double mini trampoline e tumbling. Oggi in programma le gare della categoria individuale 11-12 e 13-14 anni. Ben sette atleti in campo per l’Italia: Leonardo Cagnasso, Federico Tonelli, Agata Biancolini , Matilde Martinelli e Letizia Radaelli per la categoria 13-14, e Carolina Urso e Giulia Cesaretti per la categoria 11-12.

L’ Age Group 2 (13-14 anni) ha aperto le gare di questa mattina con i seguenti risultati: Leonardo Cagnasso si posiziona 52esimo, Federico Tonelli 60esimo, Matilde Martinelli 65esima, Letizia Radaelli 58esima, mentre Agata Biancolini tredicesima a un passo dalla finale.


Ricordiamo che per le categorie giovanili non è in vigore la regola per cui, ai fini della classifica, viene preso in considerazione solo il migliore dei due punteggi. In queste gare di categoria, le qualificazioni sommano i punteggi di obbligatorio e libero e per questo è necessario essere impeccabili in entrambi.

Per quanto riguarda la categoria 11-12 anni, invece, entrambe le azzurrine Giulia Cesaretti e Carolina Urso entrano in finale rispettivamente con il quarto e settimo punteggio.

In finale migliorano tutte e due la loro posizione di qualifica arrivando a occupare il secondo e il terzo gradino del podio. Giulia Cesaretti è d’argento al mondiale di categoria nel gruppo 11-12 anni e Carolina Urso medaglia di bronzo, nella stessa categoria.

Appuntamento a domani mattina per il synchro 13-14 e 15-16 anni, con le coppie Biancolini-Martinelli e Radaelli-Coluzzi. Nel pomeriggio invece si terranno le qualificazioni e finali 17-21 anni.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Elena Palumbo
Elena Palumbo
Ho 18 anni e vivo a Torino. A sette anni mi sono innamorata del trampolino elastico, sport che ho praticato per 10 anni. Adesso non mi alleno più ma la ginnastica è un mondo dal quale non mi allontanerò mai. Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e sogno di studiare medicina all'Università.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie