mercoledì 24 Luglio 2024
22.6 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

Teamgym: a Lignano Sabbiadoro questo weekend il primo METCh, il Mid European Championships

In Evidenza

Oggi 16 novembre in Italia, inizia il primo Mid European Championships a Lignano Sabbiadoro (UD) presso il Bella Italia Village.

Un evento storico, patrocinato da European Gymnastics, che al pari dei Campionati Nordici metterà in competizione tutti i paesi (esclusi Danimarca, Norvegia, Svezia e Islanda) con squadre di club per aggiudicarsi il titolo di miglior club per categoria tra 12 paesi.

Bella Italia Village – Lignano Sabbiadoro

Campionati Nordici, tenutisi a Reykjavìk lo scorso weekend, hanno visto vincere per le Senior donne Teamgym Aarhus (DEN) seguite da GK Motus-Salto (SWE) e Brommagymnasterna (SWE). Per la categoria Senior Uomini Gladsaxe IF (DEN) seguita da Oslo Turnforening (NOR) e KFUMs GA (SWE). Per la categoria Senior Mix EG Vikings (SWE) seguiti da GK Motus-Salto (SWE) e GF Örebro (SWE). La Svezia ha collezionato sei medaglie su nove podi.

Al METCh ogni Nazione potrà portare 2 squadre per ogni categoria (junior donne, junior uomini, junior mix, senior donne, senior uomini e senior mix). Per l’Italia il progetto è nato un anno fà con un lavoro Zonale degli atleti di maggior valore che ha visto crearsi 8 squadre di diverse categorie provenienti dalle 4 zone tecniche italiana ZT1 (Nord ovest) ZT2 (Nord est) ZT3 (Centro) ZT4 (Centro-Sud) squadre:

  • Junior donne: Accademia Ginnastica Serra Riccò (ZT1) ed Exprì Noceto (ZT3)
  • Junior uomini: Ginnastica Cumiana (ZT1)
  • Senior donne: Asd Nuova Realtà (ZT2) ed Eschilo (ZT4)
  • Senior uomini: Dinamic Gym (ZT2 – ed organizzatrice dell’evento)
  • Senior mix: Minnie Gym (ZT4) ed Us Acli Torino Centro Sport Robilant (ZT1)

Programma e Streaming

Venerdì 17 Novembre, 2023 – ore 20.15 Opening Ceremony

Sabato, 18 Novembre, 2023
h 8.00 / 15.50 Gara per i Club Junior;
h 16.10 Cerimonia di premiazione per i Junior Clubs

Domenica, 19 Novembre 2023
h 8.00 / 19.10 Gara per i Club Senior;
h 19.30 Cerimonia di premiazione per i Club Senior.

Biglietti

Potrete venire a Lignano Sabbiadoro acquistando i biglietti qui per la Gara JUNIOR TEAMS e per la Gara SENIOR TEAMS; oppure seguire la diretta youtube sul canale Dinamic Gym.

Vi aspettiamo numerosi!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Daniela Bassi
Daniela Bassi
Sono entrata in palestra all'età dei 3 anni; cresciuta nella grande famiglia del G.S. Audace della ginnastica artistica femminile come atleta e tecnico. Laureata Magistrale in Scienze Motorie ora sono allenatrice e DTR per il Piemonte e la Valle D'Aosta di Trampolino Elastico e allenatrice e formatrice per la sezione Teamgym. Amo la ginnastica a 360° e per questo dedico moltissimo del mio tempo a questo fantastico mondo.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie