domenica 19 Maggio 2024
18 C
Rome
domenica 19 Maggio 2024

Trampolino, Mondiali 2023: niente finale per le Coppie Synchro azzurre

In Evidenza

Stasera ai Mondiali 2023 di Birmingham si sono svolte le qualifiche di Coppia Synchro di Trampolino Elastico.

Entrambe le Coppie italiane, quella maschile composta da Patisso Colonna/Lavino e quella femminile da Murgo/Pellissier, non sono riuscite a passare alla fase finale della gara.

Marco Lavino e Samuele Patisso Colonna terminano la loro qualifica in ventinovesima posizione. 40.440 il loro punteggio, che non rende affatto giustizia all’ottimo potenziale che il duo ha mostrato durante il corso della stagione. Purtroppo, però, i due azzurri non riescono a migliorarsi nel secondo esercizio e la loro esperienza ai Mondiali 2023 di Trampolino Elastico finisce qui.

A volte va bene, a volte male, ma noi siamo qui tra i migliori al mondo a cercare di fare la differenza per raggiungere qualcosa di inimmaginabile. Siamo qui a dare sempre il massimo e un giorno, non importa dove e quando, ce la faremo“, ha dichiarato Marco Lavino.

Ventunesime, invece, le azzurre Isabella Murgo e Sofia Pellissier, che non riescono a ultimare il primo esercizio (13.850) e si fermano a 39.940 col secondo.

Foto di: Simone Ferraro / Federginnastica

In questi Mondiali la partecipazione dell’Italia si ferma qui, ma la prossima settimana vedremo azzurrini e azzurrine della categoria Junior impegnati nei World Age Group, i primi Mondiali Junior della storia del Trampolino Elastico. Per riprendere le parole di Lavino, non è una singola prestazione che definisce il valore di questi atleti, che l’anno prossimo hanno il compito di inseguire il sogno delle qualifiche olimpiche nel circuito di World Cup.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie