giovedì 23 Maggio 2024
20.4 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Jordan Chiles e la strada verso Parigi 2024

In Evidenza

Jordan Chiles, campionessa mondiale e vice campionessa olimpica, ha raccontato di come abbia intrapreso il percorso verso le olimpiadi di Parigi 2024.


Potrebbe sembrare un percorso scontato e ovvio quando si tratta di ginnaste di questi livelli e con questi traguardi sportivi, ma la decisione di Jordan è stata tutt’altro che immediata.
A marzo aveva annunciato di essere pronta a lasciare la UCLA per prerararsi alle olimpiadi, ma dopo la super stagione vissuta dalla ventiduenne americana culminata con i titoli NCAA alle parallele e al corpo libero la ginnasta texana non era più sicura della sua decisione.

Volevo prendermi del tempo per me stessa per essere sicura di essere mentalmente pronta per questo prossimo ciclo della mia vita“. Non si sentiva pronta a lasciare la squadra della UCLA, un gruppo in cui si è sempre sentita accolta e supportata, ma sono state le sue stesse compagne, insieme all’alenatrice Janelle McDonald, a convincerla ad andare “Tiferemo per te, la tua squadra sarà sempre qui“.

Dopo una vacanza insieme alle amiche e compagne, Jordan Chiles si è schiarita le idee: le olimpiadi di Parigi 2024 sono nel mirino.
Ho già fatto tutto questo una volta, posso farlo di nuovo” dice in un’intervista rilasciata ad olympics.com.
Jordan trova ogni giorno la forza e la voglia di lottare per un altro sogno olimpico concentrandosi su se stessa “per affrontare gli allenamenti penso a ciò che ho già fatto e raggiunto“. Alla 150° competizione della carriera sente di avere l’esperienza giusta per proseguire verso questa direzione, grazie anche all’amore e al supporto da cui è circondata quotidianamente.
Questo secondo ciclo (olimpico) lo faccio per me stessa, sono molto entusista comunque vada“.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Rosita Raso
Rosita Raso
Traduttrice e sottotitolatrice di professione. Appassionata di sport e soprattutto di ginnastica da molto tempo. Spero, attraverso questo progetto, di poter restituire alla ginnastica le emozioni che non smette mai di regalarci.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie