La seconda giornata dell’Europeo di Acrobatica a Varna si è aperto con le qualificazioni della Coppie e dei Gruppi Senior.
Le Coppie Maschili, le Coppie Femminili e i Gruppi Maschili si sono fronteggiati con l’esercizio statico. Le Coppie Miste e i Gruppi Femminili sono invece scese in pedana portando l’esercizio dinamico.
LA GARA DELLE AZZURRE
Il Gruppo Femminile italiano composto da Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo ed Elisa Marelli ha eseguito un buon esercizio dinamico che è valso loro 25.490.
In virtù del punteggio ottenuto si sono piazzate in nona posizione, ma grazie alla regola che ammette in finale un gruppo per nazione, sono riuscite a entrare nella finale di specialità.
In finale, le ginnaste italiane si sono poi classificate al settimo posto complessivo peggiorando leggermente il punteggio ottenuto il qualifica: hanno ottenuto 25.290.
L’oro è stato vinto dalla squadra belga composta da Sofie Jaeken, Mirte Vercautere e Lauren Verbrugghe. La squadra tedesca composta da Lisa Konrad, Finja Kaminskie Laura Konrad, ha conquistato la medaglia d’argento; le ginnaste portoghesi Leonor Malho, Iris Fernandes e Sofia Lopes si sono piazzate sull’ultimo gradino del podio.
GLI ALTRI PODI
Come anticipato, nelle altre finali di specialità si sono confrontate le Coppie Maschili, le Coppie Femminili e i Gruppi Maschili con l’esercizio statico.
Podio Coppie Maschili:
1 Daniel Abbasov e Murad Rafiyev AZE
2 Jose Moreno e Juan Daniel Molina ESP
3 Jake Palmer e Aaron Greally GBR
Podio Coppie Femminili:
1 Laura Karczmarzyk e Leni Ohlsen GER
2 Kamila Bryskiewicz e Zofia Kaminska POL
3 Beatriz Carneiro e Yasmin Rodrigues POR
Podio Gruppi Maschili:
1 Harley Curtis-Lawrence, Hector Kinghorn, William Clark ed Harry Hole GBR
2 Andreas Bene, Aaron Borck, Pascale DRESSLER, Carl Frankenstein GER
3 Vicente Colaco, Goncalo SAMPAIO, Nuno Santos e Joao Teles POR
Le Coppie Miste invece, in serata, hanno partecipato alla finale di specialità dell’esercizio dinamico.
Podio Coppie Miste:
1 Aghasif Rahimov e Raziya Seyidli AZE
2 Anastasiia Semenovych e Bohdan Ivanyk UCR
3 Daniel Blintsov e Diana Lust GER
Domani scenderanno di nuovo in pedana ginnaste della spedizione azzurra.