domenica 19 Maggio 2024
17.8 C
Rome
domenica 19 Maggio 2024

La Federazione lancia la campagna per il Safeguarding Office

In Evidenza

La scorsa settimana la Federginnastica, unitamente all’ufficio di salvaguardia federale, ha avviato la campagna di comunicazione del Safeguarding Office FGI.

Il Safeguarding Office è nato a inizio 2022 con l’obiettivo di supportare i federati e le federate agendo sulla prevenzione degli abusi nello svolgimento delle discipline ginniche. Lo fa attraverso azioni di formazione.
Si occupa anche dell’assistenza gratuita ai ginnasti e alle ginnaste che hanno denunciato un abuso alla Procura Federale e si occupa delle richiesta di quick response per i casi di denunciato abuso in corso.
Il Safeguarding Office è dotato di autonomia e non è un braccio della procura stessa.

La Federazione Ginnastica d’Italia ha chiesto a cinque ginnasti di quattro discipline differenti, di diventare ambassador della campagna conoscitiva del Safeguarding Office.

Viola Sella (ritmica), Sophia Campana (artistica), Silvia Coluzzi (trampolino), Carlo Macchini (artistica) e Anna Bullo (aerobica) sono i volti della campagna lanciata l’11 Ottobre.

L’obiettivo dichiarato dalla Federazione è di poter raggiungere quanti più ginnasti e ginnaste possibili, grazie anche al seguito che queste atlete e questo atleta hanno sui social e all’ammirazione di cui godono da parte dei loro colleghi più giovani.

Le denunce possono pervenire all’organo preposto anche in anonimo ed è stata creata una mail ad hoc per raccogliere le testimonianze e i racconti dei federati e delle federate: dalla pagina del lancio della campagna è possibile cliccare sul banner per scrivere al Safeguarding ed è possibile collegarsi ad un’altra pagina che contiene tutte le informazioni utili su come funziona l’ufficio.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie