Ieri, 15 ottobre 2023, Bucarest ha ospitato l’ultima giornata del ROMGYM TORPHY. A scendere in pedana anche l’Italia, che si è qualificata con tutti gli esercizi.
Argento per Francesco Sebastio che, dopo essersi qualificato con una routine poco degna delle sue qualità, esegue una performance eccellente, posizionandosi sotto l’oro di Miquel Mane con un punteggio di 20.600.
A seguirlo, il suo compagno Davide Nacci che con un esercizio quasi impeccabile ottiene i 20.450 che lo posizionano sul terzo gradino del podio.
Nessun podio invece per gli Individuali Femminili di Sara Cutini e Anna Bullo, che ottengono rispettivamente 19.750 e 19.500. Le atlete della Società Artistica Porto Sant’Elpidio e della società Sambughè si posizionano al quinto e al settimo posto.
Ottavo posto per la Coppia Mista Colnago – Marras che, a causa di un errore, totalizza solo 17.600 punti.
Primo posto per Falera – Rexhepi che, con un ottimo esercizio, conquista la vetta della classifica con 19.800.
Anche i trii danno il loro meglio, ottenendo un buon quarto posto per Alighieri – Ciurlanti – Pettinari (punti 19.638) e un altro oro con Cutini – Nacci – Sebastio, che sbaragliano gli avversari posizionandosi sopra la Romania con punti 20.133.
Per concludere, un argento al Gruppo dell’Italia!! Bullo – Cutini – Falera – Nacci – Sebastio conquistano il secondo gradino del podio con una routine molto ben eseguita, dinamica e precisa, che li posiziona sopra la Turchia con punti 19.589.
Un grande complimenti a tutti gli Azzurri che hanno partecipato a questa competizione Mondiale, portando ancora una volta in alto il nome della nostra Nazione!!