sabato 9 Dicembre 2023
14.8 C
Rome
sabato 9 Dicembre 2023

Aerobica, ROMGYM TROPHY: pioggia di medaglie per l’Italia nelle finali

In Evidenza

Ieri, 15 ottobre 2023, Bucarest ha ospitato l’ultima giornata del ROMGYM TORPHY. A scendere in pedana anche l’Italia, che si è qualificata con tutti gli esercizi.

Argento per Francesco Sebastio che, dopo essersi qualificato con una routine poco degna delle sue qualità, esegue una performance eccellente, posizionandosi sotto l’oro di Miquel Mane con un punteggio di 20.600.

A seguirlo, il suo compagno Davide Nacci che con un esercizio quasi impeccabile ottiene i 20.450 che lo posizionano sul terzo gradino del podio.

Nessun podio invece per gli Individuali Femminili di Sara Cutini e Anna Bullo, che ottengono rispettivamente 19.750 e 19.500. Le atlete della Società Artistica Porto Sant’Elpidio e della società Sambughè si posizionano al quinto e al settimo posto.

Ottavo posto per la Coppia Mista Colnago – Marras che, a causa di un errore, totalizza solo 17.600 punti.

Primo posto per Falera – Rexhepi che, con un ottimo esercizio, conquista la vetta della classifica con 19.800.

Anche i trii danno il loro meglio, ottenendo un buon quarto posto per Alighieri – Ciurlanti – Pettinari (punti 19.638) e un altro oro con Cutini – Nacci – Sebastio, che sbaragliano gli avversari posizionandosi sopra la Romania con punti 20.133.

Per concludere, un argento al Gruppo dell’Italia!! Bullo – Cutini – Falera – Nacci – Sebastio conquistano il secondo gradino del podio con una routine molto ben eseguita, dinamica e precisa, che li posiziona sopra la Turchia con punti 19.589.

Un grande complimenti a tutti gli Azzurri che hanno partecipato a questa competizione Mondiale, portando ancora una volta in alto il nome della nostra Nazione!!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie