venerdì 24 Maggio 2024
20.2 C
Rome
venerdì 24 Maggio 2024

COMEGYM: le convocate all’allenamento collegiale pre-gara

In Evidenza

In vista del Comegym 2023 il Direttore Tecnico della Nazionale Femminile Enrico Casella ha indetto un allenamento collegiale pre-gara che si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre.

Subito dopo le ginnaste convocate partiranno per Istanbul, dove prenderanno parte alla sesta edizione dei Giochi del Mediterraneo di Ginnastica.

Le ginnaste convocate con la circolare della Federazione Ginnastica d’Italia del 12 Ottobre sono: Camilla Ferrari della società Brixia Brescia, Matilde Ferrari della società Ginnastica Heaven ed Emma Puato della società Artistica 81.

I tecnici presenti all’allenamento saranno, oltre al DTN Casella, Marco Di Rienzo e Tea Ugrin.

La competizione avrà luogo a partire dal 19 Ottobre con la prova podio, il 20 ci saranno le qualificazioni maschile, il 21 quelle femminili.

Domenica 22 ci saranno tutte le finali di specialità.

La formula di gara prevede che durante le qualifiche si determineranno anche il podio del concorso individuale e il podio di squadra. Ogni squadra potrà far gareggiare 2 o 3 ginnastə per ogni attrezzo; per il risultato di squadra saranno validi i due punteggi migliori.

Le finali per attrezzo saranno a sei e vi potrà partecipare al massimo un rappresentante per nazione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie