Il Palazzo di Cultura e Sport di Varna ospiterà gli Europei di Acrobatica, per i quali la Federazione Ginnastica d’Italia ha pubblicato da poco le convocazioni ufficiali.
A partire dal 12 al 15 Ottobre andrà in scena il dodicesimo Campionato Europeo per Gruppi d’Età, destinato ai ginnasti e alle ginnaste Junior. Dal 18 al 22 Ottobre, invece, scenderanno in campo le ginnaste e il ginnasta italianə convonvatə per il trentunesimo Campionato Europeo di Acrobatica.
La DTN Erica Loiacono, per l’Age Group Competition, ha convocato: Sofia D’Errico, Camilla Poerio, Simona Arianna Tinaru, Laura Zanoni e Rebecca Garbarino della Ginnastica Grugliasco; Sofia Petroccione e Sofia Antonietti – Nuovo Centro Sportivo Corsico; Emma Zaninetti, Marta Tambrone e Aurora Grossini della Funtastic Gym 06; Gaia Buglioni e Serena Tafuno della Firenze A.S.D.
Le ginnaste viaggeranno insieme al capodelegazione Valter Peroni, all’ufficiale di gara Mattia Contardi e ai tecnici e le tecniche Marco Palella, Flavia Di Miceli, Martina Carbognani e Mara Rapetti.
Qualche giorno dopo la conclusione degli European Age Group Competition, toccherà alle ginnaste Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabattolo ed Elisa Marelli (Funtastic Gym 06), Angelica Caspani, Linda Ronchetti e Gaia Lisco (Le Ginnastiche) e alla coppia Edoardo Ferraris e Arianna Lucà (SG Grugliasco) raggiungere il capodelegazione già presente a Varna. Parteciperanno al Campionato Continentale che prenderà il via il 18 Ottobre.
Insieme a loro ci saranno le tecniche Erica Loiacono e Monica Casagrande; Marco Palella passerà al tavolo di giuria insieme ad Elena Brambilla.