venerdì 24 Maggio 2024
20.2 C
Rome
venerdì 24 Maggio 2024

Acrobatica: le convocazioni per gli europei di Varna

In Evidenza

Il Palazzo di Cultura e Sport di Varna ospiterà gli Europei di Acrobatica, per i quali la Federazione Ginnastica d’Italia ha pubblicato da poco le convocazioni ufficiali.

A partire dal 12 al 15 Ottobre andrà in scena il dodicesimo Campionato Europeo per Gruppi d’Età, destinato ai ginnasti e alle ginnaste Junior. Dal 18 al 22 Ottobre, invece, scenderanno in campo le ginnaste e il ginnasta italianə convonvatə per il trentunesimo Campionato Europeo di Acrobatica.

La DTN Erica Loiacono, per l’Age Group Competition, ha convocato: Sofia D’Errico, Camilla Poerio, Simona Arianna Tinaru, Laura Zanoni e Rebecca Garbarino della Ginnastica Grugliasco; Sofia Petroccione e Sofia Antonietti – Nuovo Centro Sportivo Corsico; Emma Zaninetti, Marta Tambrone e Aurora Grossini della Funtastic Gym 06; Gaia Buglioni e Serena Tafuno della Firenze A.S.D.

Le ginnaste viaggeranno insieme al capodelegazione Valter Peroni, all’ufficiale di gara Mattia Contardi e ai tecnici e le tecniche Marco Palella, Flavia Di Miceli, Martina Carbognani e Mara Rapetti.

Qualche giorno dopo la conclusione degli European Age Group Competition, toccherà alle ginnaste Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabattolo ed Elisa Marelli (Funtastic Gym 06), Angelica Caspani, Linda Ronchetti e Gaia Lisco (Le Ginnastiche) e alla coppia Edoardo Ferraris e Arianna Lucà (SG Grugliasco) raggiungere il capodelegazione già presente a Varna. Parteciperanno al Campionato Continentale che prenderà il via il 18 Ottobre.

Insieme a loro ci saranno le tecniche Erica Loiacono e Monica Casagrande; Marco Palella passerà al tavolo di giuria insieme ad Elena Brambilla.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie