mercoledì 19 Giugno 2024
21.9 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Trampolino: programma e convocati alla World Cup di Varna

In Evidenza

Varna ospiterà l’ultimo appuntamento del circuito di World Cup 2023 di Trampolino Elastico. Il Palazzo di Cultura e Sport della capitale bulgara accoglierà 144 atleti e atlete provenienti da quasi tutto il mondo a partire dal 4 fino all’8 Ottobre.

Le varie delegazioni arriveranno tra il 4 e il 5 Ottobre; il 6 Ottobre sarà interamente dedicato agli allenamenti che serviranno aə ginnastə per prendere confidenza con gli attrezzi. Della necessità di imparare a familiarizzare con differenti tipologie di attrezzi ne aveva parlato anche Patisso Colonna nell’intervista a noi rilasciata.

Sabato 7 Ottobre si terranno le qualifiche di Trampolino individuale e a seguire, nel tardo pomeriggio, quelle di Syncro. L’Italia sarà presente in entrambe le qualifiche con i due azzurri convocati per questa occasione: Samuele Patisso Colonna della società Milano 2000 e Marco Lavino della Ginnastica Brindisi.

Domenica 8 Ottobre la giornata di competizione inizierà con le semifinali di Trampolino individuale e si concluderà con tutte le finali, maschili e femminili, individuali e syncro.

A partire insieme ai due atleti italiani, ci saranno il tecnico Luigi Meda e l’ufficiale di gara e responsabile della delegazione Matteo Martinelli.

Il circuito di World Cup Series che si è tenuto a partire da Febbraio 2023 e che andrà fino ad Aprile 2024 sarà utile ai ginnasti ai fini della qualificazione olimpica: saranno presi in considerazione i migliori tre risultati delle cinque competizioni e i ginnasti con il miglior piazzamento per qualificazione olimpica otterranno il pass per Parigi 2024.
Per i due ginnasti Lavino e Patisso Colonna la World Cup di Varna sarà l’occasione per tentare di entrare nel ranking, poiché il precedente appuntamento non era andato come sperato. Nella gara individuale i due non avevano centrato le semifinali: Lavino si era infatti piazzato al trentasettesimo posto, Patisso Colonna al quarantacinquesimo.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie