Manca sempre meno ai Mondiali 2023 di Ginnastica Artistica, ma dove vedere le qualificazioni e le finali di Anversa?
Dal 30 settembre all’8 ottobre, lo Sportpaleis di Anversa ospiterà la competizione 2023 della rassegna iridata, arrivata alla cinquantaduesima edizione.
Un momento importante per la ginnastica mondiale, in cui squadre e individualisti si giocheranno (anche) la qualificazione olimpica.
Oltre una settimana di competizione tutte da seguire, per scoprire chi saranno i nuovi Campioni del Mondo e chi rivedremo a Parigi nel 2024!
L’Italia, sia Maschile che Femminile, punta proprio alla qualificazione olimpica come obiettivo principale di questa rassegna, non avendo ancora strappato il pass.
LO STREAMING DELLE QUALIFICAZIONI
La Federazione Internazionale ha recentemente inaugurato un proprio sito di streaming, Allgymnastics, su cui sarà possibile seguire le tre giornate di qualifiche maschili e femminili.
La piattaforma, testata durante gli scorsi Mondiali di Ginnastica Ritmica di Valencia, è accessibile dall’Italia senza restrizioni.
Il servizio fornisce anche l’opzione di selezionare l’attrezzo che si vuole seguire in primo piano, così da poter vedere al meglio le qualifiche e la conquista dei pass olimpici.
LA DIRETTA DELLE FINALI
Le finali dei Mondiali di Anversa 2023, invece, si potranno vedere in diretta sui canali RAI.
Su Rai Sport e Rai Play saranno visibili le finali a squadre e All-Around, sia GAM che GAF, dal 3 al 6 ottobre, in diretta ogni giorno dalle 19:20.
Per quanto riguarda le finali di specialità, quelle in programma il 7 ottobre andranno in onda sempre su Rai Sport, a partire dalle 14:00 fino alle 17:00, per poi spostarsi su Rai Play fino alle 18:40.
Le ultime finali di specialità, quelle dell’8 ottobre, saranno trasmesse su Rai Sport dalle 14:00 fino alle 16:25, per poi proseguire su Rai 2 fino alle 18:40.
L’articolo con il programma di gara e gli orari nel dettaglio è disponibile sul nostro sito cliccando QUI.