lunedì 20 Maggio 2024
20.8 C
Rome
lunedì 20 Maggio 2024

Anversa 2023: chi sarà assente al Mondiale e perché?

Fin troppi gli infortuni quest’anno, ecco chi non volerà in Belgio.

In Evidenza

Molti saranno i volti noti e le nazioni pronte a colorare Anversa a questi Campionati del Mondo 2023. Altrettanti, però, saranno gli assenti.

Elisabeth Seitz ha annunciato, venti giorni fa sui social, di essersi rotta il tendine d’Achille in allenamento e di aver subito un intervento. La Germania non potrà contare su una colonna portante della squadra al momento, affidandosi delle connazionali Sarah Voss, Emma Malewski, Pauline Schäfer, Karina Schönmaier, Meolie Jauch e Lea Marie Quaas.

Lo stesso farà l’Ungheria, dal momento che la stessa Zsófia Kovács, dopo aver gareggiato con un programma semplificato pochi giorni fa ai Campionati Ungheresi con un piccolo infortunio, ha comunicato al mondo della ginnastica di essersi rotta il legamento crociato anteriore in allenamento: “Lunedì sarei dovuta partire per Anversa con la squadra e ora partiranno senza di me. Sarò lì con il cuore e l’anima! Ora per me è durissima, ma non mollerò e tornerò il prima possibile per inseguire il mio sogno olimpico!”

Lo stesso infortunio che ha avuto l’australiana Brown lo scorso marzo, la finlandese Kuusikko durante la World Cup di Mersin e, infine, l’olandese De Ruiter proprio ai trial premondiale. Come anche l’azzurra Asia D’Amato.

Giorgia Villa, come abbiamo già comunicato e come abbiamo appreso tutti quanti dai suoi profili social, ha annunciato che la sua corsa al mondiale si è arrestata in seguito al suo problema alla schiena, che da diverso tempo non le permette di esprimersi al meglio.

Come Giorgia, non vedremo altre due delle nostre Fate per motivi che già conosciamo. La genovese Asia D’Amato, recentemente operatasi al legamento crociato anteriore, si era infatti infortunata alla Coppa del Mondo di Il Cairo e non potrà supportare l’Italia e la sua gemella Alice nella corsa alla qualifica Olimpica. Allo stesso modo, anche Martina Maggio è fuori dai giochi dopo l’operazione al tendine d’Achille, che da diverso tempo le impediva di saltare come è capace di fare. Rinnoviamo a entrambe l’augurio di una prontissima guarigione.

Anche l’ex-azzurra Caterina Cereghetti non potrà rappresentare la Svizzera ai Mondiali quest’anno per via di un infortunio alla caviglia.

Anche il Belgio dovrà fare a meno di una pedina di altissimo valore quale Nina Derwael. Nina ha infatti comunicato di essersi infortunata alla spalla in allenamento: “Ho fatto il possibile per esserci ai Mondiali, ma il destino ha deciso diversamente. Venerdì scorso mi è uscita la spalla e dovrò veder sfumare il mio sogno d’infanzia: starò sugli spalti di casa come nel 2013”, racconta Nina, che con moltissimo dispiacere dovrà fare un passo indietro stavolta. Il recupero sarà lungo, ma l’intervento è andato bene. Speriamo di rivederla presto in campo gara.

Jennifer Gadirova, infine, ha annunciato con una storia Instagram di essersi ritirata dai trial qualificanti in vista dei Mondiali di Anversa per problemi fisici incorsi durante l’anno che non ha ancora risolto. Per questo, come le D’Amato, anche le gemelle Gadirova del Team Gran Bretagne non faranno coppia ai prossimi Campionati del Mondo.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Paganelli
Martina Paganelli
Nata e cresciuta a Bologna, attualmente vivo, mi alleno e lavoro nell'ambito della ginnastica a Civitavecchia. Ho 24 anni e sono entrata in contatto con questo meraviglioso sport all'età di 7, senza mai smettere di amarlo. Sono studentessa magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale, amo scrivere e, since 2012, grande fan di @Ginnasticandoit, quindi eccomi qua!

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie