domenica 16 Giugno 2024
32.3 C
Rome
domenica 16 Giugno 2024

Simone Biles e Joscelyn Roberson: quando gli idoli diventano rivali

In Evidenza

Il 6 agosto scorso Simone Biles e Joscelyn Roberson (insieme a Leanne Wong) sono salite insieme sul podio del Core Hydration Classic, conquistando rispettivamente l’oro e il bronzo All-Around.

Fin qui, niente di strano. Sennonché, questo podio può essere definito come un full circle moment, ossia un momento in cui si potrebbe dire che i pianeti si sono allineati per dare vita a una circostanza particolare.

LA PRESENTAZIONE DI JOSCELYN ROBERSON

Quando era giovanissima, Joscelyn Roberson – membro della Nazionale Senior statunitense – infatti, aveva creato una presentazione sul suo idolo, che altri non era se non la stessa Simone Biles.

Qualche giorno dopo la competizione, questo Tweet è diventato virale e la stessa Biles lo ha ricondiviso sul suo profilo.

IL TWEET DI SIMONE BILES

Ma le coincidenze non sono finite qui. Che una piccola ginnasta (statunitense o meno) potesse considerare la più grande di sempre come il suo idolo è anche abbastanza scontato.

Il potere degli utenti di Twitter, soprattutto dei fan della ginnastica, non è da sottovalutare.

Nel giro di poco tempo, infatti, alcuni fan hanno riportato alla luce un vecchissimo Tweet che ha reso questa storia ancora più interessante e incredibile.

Nel 2015, Simone Biles aveva condiviso un Vine di una piccola ginnastina sul suo account Twitter.

Il video era accompagnato dal suo commento: “Sono senza parole. {Perfetta} 😱😍👯‍♀️ Qualcuno mi aiuti a trovare questa piccina. Voglio incontrarla, così mi potrebbe insegnare una cosa o due #goals”.

Se la bambina del video vi sembra avere un’aria molto familiare, probabilmente è perché è proprio la compagna di squadra Joscelyn Roberson, cosa che è stata subito notata dai più attenti fan.

L’identità della piccola ginnasta è stata confermata anche da Inside Gymnastics in un Tweet:

Insomma, Simone Biles e Joscelyn Roberson sembrano essere legate da un fil rouge che va avanti da anni, cosa che rende la loro amicizia, la loro rivalità e questo podio ancora più dolci.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie