mercoledì 29 Maggio 2024
16.8 C
Rome
mercoledì 29 Maggio 2024

Svelate le medaglie dei Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica a Valencia

In Evidenza

Nelle scorse ore la Federazione di Ginnastica Spagnola ha svelato il design delle medaglie degli ormai prossimi Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica.

Dal 23 al 27 agosto, infatti, la città spagnola Valencia accoglierà atlete provenienti da tutto il mondo che si sfideranno per ottenere non solo un posto sul podio, ma anche la qualificazione olimpica per Parigi 2024.

E il conto alla rovescia è iniziato ufficialmente ieri con la presentazione delle medaglie.

Il protagonista assoluto inciso sui tre metalli è un cuore stilizzato, volutamente allungato a formare una “V” in onore della città ospitante della rassegna. Questo per sottolineare la profonda e intima connessione tra la ginnastica e i valori cardine della stessa Valencia: passione e determinazione. Non solo, è stato richiamato questo simbolo per rappresentare il ritmo del battito di un cuore che pulsa negli attimi prima di entrare in pedana. Un significato profondo, che unisce design ed emozione e che è stato rappresentato alla perfezione da un video rilasciato sui social dall’account ufficiale dell’evento.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie