mercoledì 17 Aprile 2024
21.4 C
Rome
mercoledì 17 Aprile 2024

Trampolino, World Cup: A Palm Beach seconda giornata di qualifiche poco positiva per gli azzurri

In Evidenza

Al Palm Beach County Convention Center ieri, 4 agosto, si è svolta la seconda giornata di qualifiche del circuito di World Cup qualificante per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Gli azzurri Marco Lavino, Samuele Patisso Colonna e Isabella Murgo hanno partecipato alle qualifiche sfidando gli atleti e le atlete di maggiore rilievo del panorama internazionale per cercare di guadagnare la finale, ma la gara non è andata come sperato.

La grinta e la sicurezza che hanno caratterizzato gli esercizi degli avversari per gli azzurri si è tramutata in tensione, che li ha portati tutti a commettere degli errori che alla fine hanno pregiudicato la gara e compromesso la qualifica.

Senza dubbio non è il risultato che ci si aspettava, a fronte di un lavoro che su territorio nazionale e in palestra ha ben altro riscontro. Per Samuele, Marco e Isabella questa esperienza servirà da bagaglio per affrontare i prossimi appuntamenti perché ancora nulla è scritto o deciso.

La ripartenza è proprio la finale conquistata da Patisso Colonna-Lavino nel Synchro che si disputerà questo pomeriggio. I due azzurri saranno i primi a saltare nella gara che inizierà alle 22.00 ora italiana.

I qualificati e le qualificate alle altre finali e i punteggi live sono visibili su questo sito.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie