mercoledì 28 Febbraio 2024
21.2 C
Rome
mercoledì 28 Febbraio 2024

Palm Beach World Cup: Ottimo inizio per gli azzurri del Trampolino Elastico

In Evidenza

Giovedì 3 Agosto 2023, presso il Palm Beach County Convention Center, ha avuto inizio la Palm Beach World Cup, Coppa del Mondo qualificante per le Olimpiadi di Parigi 2024.

A rompere il ghiaccio sono state le coppie di synchro maschile e femminile, nella loro prima e unica giornata di qualificazione.

A scendere in campo per la nazionale italiana è stata la coppia Marco Lavino (S.G. Brindisi) e Samuele Patisso Colonna (S.G. Milano 2000), i cui esercizi sono da un paio di anni a questa parte molto apprezzati dalle giurie internazionali.

Nel primo dei due esercizi liberi che hanno proposto gli azzurri, l’inizio non è stato dei migliori: fuori sincronia dai primi salti e non portato a termini da uno dei due ginnasti che è uscito sulla protezione.

Il secondo invece, caratterizzato da una buona difficoltà, ben 15,6 punti, una buona esecuzione e un’ottima sincronia nella maggior parte dei salti, ha garantito ai ginnasti la qualificazione in finale, che avrà luogo Sabato 5 Agosto, dopo le finali del Trampolino Individuale.

Il tecnico della nazionale Luigi Meda, che li ha preparati e accompagnati per questo evento ha così commentato: “Ottima Diff per i ragazzi che stanno mostrando una grande maturazione anche negli esercizi che presentano, considerando anche il fatto che come nazionale, nelle gare synchro, non avevamo ancora portato un livello simile”.

Ha inoltre aggiunto: “Spero che questo risultato iniziale possa stimolarli nella buona riuscita della prima gara di qualificazione individuale di domani, per poter arrivare alla semifinale a 24 e poi alla finale”.

Dalla redazione i più sinceri complimenti per questo risultato e teniamo le dita incrociate per domani!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Andrea Dei Giudici
Giudice Internazionale e Tecnico Federale di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie