Questa settimana, a partire da Giovedì 3 Agosto fino a Sabato 5 Agosto, andrà in scena la World Cup di Palm Beach, altro appuntamento valido ai fini della qualificazione olimpica.
Dopo la World Cup di Coimbra, che non si è conclusa nel migliore dei modi per la delegazione italiana, i ginnasti e la ginnasta azzurrə Samuele Patisso Colonna, Marco Lavino e Isabella Murgo, cercheranno il riscatto nella tappa della Florida.
Patisso Colonna si trovava già negli Usa poiché aveva preso parte ad un collegiale, dove ha potuto allenarsi insieme a ginnasti di diverse nazionalità.
A capo della delegazione ci sarà il DTN Giuseppe Cocciaro; partiranno per gli Stati Uniti anche il tecnico Luigi Meda e l’ufficiale di gara Francesca Beltrami.
Mercoledì 2 Agosto sarà dedicato al Podium training. Giovedì 3 in mattinata scenderanno in campo gara i ginnasti che gareggeranno nel Sincro maschile, tra i quali figurano anche i due italiani Patisso Colonna e Lavino. Subito dopo sarà la volta delle qualificazioni di Sincro femminile, di Tumbling maschile e Double Mini femminile.
Venerdì 4 si svolgeranno le qualificazioni di Trampolino singolare maschile e femminile, seguite da quelle di Tumbling femminile e Double Mini maschile.
Sabato 5 ci saranno, prima le semifinali di Trampolino, poi le finali di tutte le discipline.