venerdì 19 Luglio 2024
28.6 C
Rome
venerdì 19 Luglio 2024

Trampolino, World Cup Palm Beach: convocazioni e programma

In Evidenza

Questa settimana, a partire da Giovedì 3 Agosto fino a Sabato 5 Agosto, andrà in scena la World Cup di Palm Beach, altro appuntamento valido ai fini della qualificazione olimpica.

Dopo la World Cup di Coimbra, che non si è conclusa nel migliore dei modi per la delegazione italiana, i ginnasti e la ginnasta azzurrə Samuele Patisso Colonna, Marco Lavino e Isabella Murgo, cercheranno il riscatto nella tappa della Florida.

Patisso Colonna si trovava già negli Usa poiché aveva preso parte ad un collegiale, dove ha potuto allenarsi insieme a ginnasti di diverse nazionalità.

A capo della delegazione ci sarà il DTN Giuseppe Cocciaro; partiranno per gli Stati Uniti anche il tecnico Luigi Meda e l’ufficiale di gara Francesca Beltrami.

Mercoledì 2 Agosto sarà dedicato al Podium training. Giovedì 3 in mattinata scenderanno in campo gara i ginnasti che gareggeranno nel Sincro maschile, tra i quali figurano anche i due italiani Patisso Colonna e Lavino. Subito dopo sarà la volta delle qualificazioni di Sincro femminile, di Tumbling maschile e Double Mini femminile.

Venerdì 4 si svolgeranno le qualificazioni di Trampolino singolare maschile e femminile, seguite da quelle di Tumbling femminile e Double Mini maschile.

Sabato 5 ci saranno, prima le semifinali di Trampolino, poi le finali di tutte le discipline.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie