mercoledì 17 Aprile 2024
23.4 C
Rome
mercoledì 17 Aprile 2024

Universiadi di Chengdu: buona prova podio per l’Italia

In Evidenza

L’enorme palazzetto Dong’an Lake Sports Park di Chengdu è da poco stato teatro della prova podio della squadra italiana di Artistica Maschile.

Lay Giannini, Niccolò Vannucci, Stefano Patron, Lorenzo Bonicelli e Marco Sarruggerio sono gli azzurri convocati alle Universiadi 2021 che hanno luogo con due anni di ritardo, causa pandemia.

I ginnasti, contattati dalla redazione, si sono detti molto contenti della prova podio infatti, dopo i primi allenamenti nella Warm Up Hall dove le attrezzature erano risultato particolarmente rigide, in campo gara le cose sono migliorate: l’attrezzatura TaiShan posizionata sul podio spingeva molto di più rispetto a quella utilizzata in precedenza.

Il tavolato del corpo libero, il volteggio e gli staggi delle parallele hanno ritrovato la loro elasticità e questo ha fatto ritrovare ai ginnasti affinità con gli attrezzi.

Ricordiamo che a Chengdu non è presente alcuna delegazione femminile per la nazionale azzurra.

La gara dell’ItalGAM inizierà Mercoledì 2 Agosto con le qualifiche e la gara di squadra; proseguirà poi Venerdì 4 con la finale del concorso individuale e Sabato 5 con le finali di specialità.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie