L’enorme palazzetto Dong’an Lake Sports Park di Chengdu è da poco stato teatro della prova podio della squadra italiana di Artistica Maschile.
Lay Giannini, Niccolò Vannucci, Stefano Patron, Lorenzo Bonicelli e Marco Sarruggerio sono gli azzurri convocati alle Universiadi 2021 che hanno luogo con due anni di ritardo, causa pandemia.
I ginnasti, contattati dalla redazione, si sono detti molto contenti della prova podio infatti, dopo i primi allenamenti nella Warm Up Hall dove le attrezzature erano risultato particolarmente rigide, in campo gara le cose sono migliorate: l’attrezzatura TaiShan posizionata sul podio spingeva molto di più rispetto a quella utilizzata in precedenza.
Il tavolato del corpo libero, il volteggio e gli staggi delle parallele hanno ritrovato la loro elasticità e questo ha fatto ritrovare ai ginnasti affinità con gli attrezzi.
Ricordiamo che a Chengdu non è presente alcuna delegazione femminile per la nazionale azzurra.
La gara dell’ItalGAM inizierà Mercoledì 2 Agosto con le qualifiche e la gara di squadra; proseguirà poi Venerdì 4 con la finale del concorso individuale e Sabato 5 con le finali di specialità.