venerdì 12 Luglio 2024
33.6 C
Rome
venerdì 12 Luglio 2024

12 mesi di squalifica per Alexandra Agiurgiuculese

In Evidenza

Alexandra Agiurgiuculese ha saltato un controllo antidoping ed è stata squalificata dalle competizioni per 12 mesi.

Ad annunciarlo è la stessa atleta con un lungo post sui social, dove si legge: «Oggi ho ricevuto la notizia di una mia squalifica di 12 mesi da parte del Tribunale Nazionale Antidoping in conseguenza di un controllo che ho involontariamente saltato semplicemente perché, appena tornata dal Giappone dopo un lungo e faticoso viaggio e ancora stordita dal fuso orario, non avevo comunicato a chi di dovere che, invece di essere a casa mia a Milano, mi trovavo in Portogallo per una gara. È stato un errore commesso in totale buona fede, anche perché non sono scappata da nulla e da nessuno trovandomi in sede di gara internazionale dove facilmente potevo essere sottoposta a un controllo antidoping. Ma ho sbagliato perché le regole sono regole e vanno sempre rispettate, come le ho sempre rispettate in pedana così vale anche fuori. Ho lottato fino ad arrivare al Tribunale affinché mi fosse data la sanzione più adeguata possibile al mio effettivo comportamento, frutto solamente di una semplice dimenticanza, non essendo io in alcun modo stata accusata di aver assunto sostanze vietate. Spesso e volentieri capita di inciampare e cadere ma l’importante è rialzarsi sempre…non è un addio ma soltanto un arrivederci.»

Non sarà facile per lei affrontare un anno importante come quello che precede le Olimpiadi senza possibilità di gareggiare, ma è solo una delle tante sfide della sua carriera e sicuramente saprà superarla.

Tanto è stato, infatti, l’affetto che il pubblico le ha riservato e tanti sono stati anche i messaggi di stima da parte di colleghe e compagne. Come ha detto la stessa Alexandra, questo non è un addio: di sicuro sentiremo ancora parlare delle sue imprese in pedana quanto prima.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie