Il lutto di Antonello Di Cerbo ha travolto tutto il mondo della Ginnastica e non solo.
Uomo di cultura e figura di spicco dell’imprenditoria salernitana è fondatore, tra le altre cose, di numerosi progetti a impronta sociale tra cui Rete Solidale e UILM. Antonello Di Cerbo lascia un grande vuoto anche nell’ambito dello sport: è stato fondatore della società di Serie A Ginnastica Salerno e promotore di questo sport su tutto il territorio della Campania.
«Ci siamo incontrati pochi giorni fa a Roma» ricorda il Presidente FGI Gherardo Tecchi in un comunicato stampa sul sito federale, «e abbiamo avuto un bellissimo colloquio, come tra due vecchi amici. Antonello ha fatto tanto per la ginnastica e non solo. Era un uomo pieno di vita, un visionario, capace di trasformare i sogni in realtà. Il nostro movimento perde un dirigente di grande valore, un punto di riferimento per tutto il meridione. Ci mancherà!»
L’impegno e la grande dedizione per il territorio campano del Professor Di Cerbo, infatti, hanno contribuito alla nascita di diverse bellissime realtà, che hanno avuto lo scopo di aiutare tante persone emarginate e in difficoltà.
Nei suoi ultimi giorni ha lottato contro un male che lo ha strappato ai figli, alla moglie e alla famiglia tutta. La sua eredità, però, ha già lasciato un’impronta indelebile che resterà nei cuori di chi lo ha conosciuto per sempre.