giovedì 13 Giugno 2024
22.6 C
Rome
giovedì 13 Giugno 2024

Il ritorno di Gabby Douglas e la corsa per Parigi 2024

In Evidenza

Il 14 agosto 2022 Gabby Douglas annunciò che si sarebbe presa una pausa dai social per poter lavorare su se stessa e sulla sua salute mentale.

Douglas è stata la prima afro-americana a vincere la medaglia l’oro nel concorso individuale alle Olimpiadi, nel 2012. Lo stesso anno ha contribuito alla medaglia d’oro di squadra. L’anno prima aveva raggiunto il primo gradino del podio con le sue compagne ai mondiali di Tokyo.
Nel 2015, ai mondiali di Glasgow ha vinto l’oro con la squadra e l’argento nel concorso individuale; l’anno dopo ha partecipato nuovamente alle Olimpiadi vincendo la medaglia più pregiata con il Team USA. Dopo la sua seconda Olimpiade non ha più gareggiato.

Dopo l’annuncio di agosto 2022 la ginnasta statunitense non ha più pubblicato nulla sui social, ma era trapelata la notizia che fosse tornata in palestra ad allenarsi. La notizia stessa è poi stata confermata dall’allenatore Valeri Liukin che ha riferito degli allenamenti di Douglas nella sua palestra in Texas, la WOGA (World Olympic Gymnastics Academy).

Soltanto la scorsa settimana Gabby Douglas ha fatto risentire la propria voce, tramite un annuncio che ha rotto il suo silenzio sui social, dopo aver lavorato su se stessa per liberarsi della rabbia, della tristezza e del dolore che aveva dentro. E con il ritorno sui social, ha annunciato anche il suo ritorno in campo per la corsa a Parigi 2024.

Douglas ha scritto che voleva ritrovare la gioia per questo sport, che ha sempre amato praticare e se è tornata e si è rimessa in gioco, possiamo solo sperare che la ginnastica la renda di nuovo felice.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie