domenica 1 Ottobre 2023
16.6 C
Rome
domenica 1 Ottobre 2023

Ritmica, Mondiali Junior 2023: Italia quinta nel Team Ranking archivia altre due finali

In Evidenza

Oggi, 8 luglio, a Cluj-Napoca è andata in scena la seconda giornata di qualifiche del Campionato del Mondo Junior di Ginnastica Ritmica.

Dopo la positiva giornata di ieri, in cui la squadra ha guadagnato l’accesso della finale alle 5 palle e Chiara Puosi e Asia Fedele si sono piazzate none rispettivamente al cerchio e alla palla, anche oggi la delegazione azzurra ha raggiunto ottimi risultati.

Lara Manfredi (Ginnastica Fabriano) con un esercizio pieno di energia al nastro è entrata nella finale individuale con il punteggio di 28.700, l’ottavo di questa qualifica.

Insieme a lei in campo oggi alle clavette la giovane promessa della San Giorgio Desio 89, Sasha Mukhina, che però incappa in un errore che frena la sua corsa alla finale. Il suo 25.750, infatti, è il ventunesimo punteggio di questa specialità.

A chiudere la giornata di gara sono state le azzurrine Virginia Cuttini, Gaia D’Antona, Caterina Maltoni, Cristina VenturaBianca Vignozzi e la riserva Elisa Dobrovolska, oggi impegnate nell’esercizio alle 5 funi. Nonostante qualche imprecisione, la loro prestazione da 28.900 le assesta in quarta posizione. Il risultato dell’All-Around di squadra, invece, stabilisce che l’Italia è la quinta squadra migliore al mondo.

A vincere la medaglia d’oro è una strepitosa Bulgaria, seguita da Israele, argento, e dalla squadra della Romania, bronzo.

Per quanto riguarda il Team Ranking, ossia la somma dei punteggi individuali e di squadra, l’Italia con 170.050 punti è il quinto Team dietro Bulgaria, Israele, Azerbaijan e Ucraina.


L’appuntamento con i Campionati Mondiali Junior di Ritmica sarà domani alle 12.00 alle 18.00 sul canale web della tv Coni con le finali di specialità.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie