mercoledì 22 Maggio 2024
17.9 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Trampolino: le convocazioni per la World Cup di Coimbra

In Evidenza

Tra il 7 e l’8 Luglio si terrà a Coimbra la seconda tappa di World Cup Series portoghese di Trampolino Elastico, che comprende le discipline di trampolino, double mini trampoline e tumbling.

La prima si è tenuta a Santarém l’1 e il 2 Luglio; mentre la prima gara internazionale, la World Cup AGF Trophy di Baku si è tenuta il 18 e 19 Febbraio. Ad entrambe non aveva preso parte la nazionale italiana, pertanto quella di Coimbra sarà la prima competizione internazionale non amichevole del 2023 per gli azzurri e le azzurre Senior.

Secondo la entry list pubblicata dalla Federazione Internazionale di Ginnastica, confermata in data odierna dalla Federazione Italiana, la delegazione italiana sarà composta dai ginnasti Samuele Patisso Colonna e Marco Lavino e dalla ginnasta Isabella Murgo. I tre atleti Senior della nazionale italiana tenteranno di conquistare punteggi utili alla qualificazione olimpica.

Insieme aə ginnastə saranno presenti il tecnico Luigi Meda, l’ufficiale di gara Francesca Beltrami e il DTN Giuseppe Cocciaro, in qualità di DTN e di capodelegazione.

Secondo quanto pubblicato dalla FIG Lavino cercherà la qualifica per la semifinale gareggiando nel primo gruppo, Patisso Colonna sarà invece nel gruppo cinque. Anche Murgo competerà nel quinto gruppo.

Nella gara di Syncro, i due ginnasti italiani Lavino e Patisso Colonna saranno presenti nel secondo gruppo di atleti.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie