La Ginnastica in Festa è un evento ormai imperdibile per tutti gli amanti di ogni settore del nostro caro amato sport. Appuntamento annuale a Rimini per festeggiare tutti insieme l’amore e la passione che accomuna tutti gli atleti e le atlete della ginnastica.
Tra gare, premiazioni, esibizioni e conferenze, non possono di certo mancare ospiti speciali e grandi nomi che hanno rappresentato la ginnastica italiana a livello internazionale portando a casa tante vittorie e soddisfazioni.
Già da lunedì 26 giugno, la Fiera di Rimini pullulava di ospiti importanti, tra i quali le Farfalle della ritmica e le due individualiste plurimedagliate Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri. Le giovani atlete hanno incantato il pubblico con tutta una serie di esibizioni colme di eleganza, per poi passare a una full immersion tra foto e autografi con i fan.

Martedì 27 è stato il turno delle campionesse di Trampolino e di Aerobica. Giorgia Giampieri ha mostrato grande emozione nel ricalcare i campi gara della Ginnastica in Festa, così come Sara Cutini e Arianna Ciurlanti.

Per l’artistica femminile le azzurre Giorgia Villa, Angela Andreoli, Manila Esposito, Alice D’Amato ed Elisa Iorio hanno svolto un allenamento a porte aperte al seguito del quale si è svolta una conferenza stampa e l’incontro con i fan appassionati.

Il giorno successivo, il 29 giugno, è stato il turno della nazionale della maschile con Carlo Macchini, Lay Giannini, Matteo Levantesi, Lorenzo Casali e Mario Macchiati. Anche loro hanno si sono esibiti in un allenamento davanti al pubblico di giovani ginnasti, portandone alcuni con loro sui vari attrezzi.
A chiudere la cornice degli ospiti dell’artistica, Sofia Campana e Thomas Grasso.

Spazio alle spericolatezze del parkour nella giornata di venerdì 30. Andrea Consolini e Luca Demarchi, alla vigilia del Campionato Assoluto, si sono detti emozionati ed entusiasti nel vedere tanti giovani atleti sognare in grande. Chiudono la rosa dei grandi campioni Edoardo Ferraris e Arianna Lucà della nazionale di acrobatica, ospiti nella giornata di sabato 1 luglio.
