martedì 27 Febbraio 2024
18.6 C
Rome
martedì 27 Febbraio 2024

GIF – Grandi ospiti per la Festa della Ginnastica

Tutti i campioni e le campionesse ospiti a Rimini nella settimana della Ginnastica in Festa

In Evidenza

La Ginnastica in Festa è un evento ormai imperdibile per tutti gli amanti di ogni settore del nostro caro amato sport. Appuntamento annuale a Rimini per festeggiare tutti insieme l’amore e la passione che accomuna tutti gli atleti e le atlete della ginnastica.

Tra gare, premiazioni, esibizioni e conferenze, non possono di certo mancare ospiti speciali e grandi nomi che hanno rappresentato la ginnastica italiana a livello internazionale portando a casa tante vittorie e soddisfazioni.

Già da lunedì 26 giugno, la Fiera di Rimini pullulava di ospiti importanti, tra i quali le Farfalle della ritmica e le due individualiste plurimedagliate Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri. Le giovani atlete hanno incantato il pubblico con tutta una serie di esibizioni colme di eleganza, per poi passare a una full immersion tra foto e autografi con i fan.

Federazione Ginnastica d’Italia

Martedì 27 è stato il turno delle campionesse di Trampolino e di Aerobica. Giorgia Giampieri ha mostrato grande emozione nel ricalcare i campi gara della Ginnastica in Festa, così come Sara Cutini e Arianna Ciurlanti.

Federazione Ginnastica d’Italia

Per l’artistica femminile le azzurre Giorgia Villa, Angela Andreoli, Manila Esposito, Alice D’Amato ed Elisa Iorio hanno svolto un allenamento a porte aperte al seguito del quale si è svolta una conferenza stampa e l’incontro con i fan appassionati.

Federazione Ginnastica d’Italia

Il giorno successivo, il 29 giugno, è stato il turno della nazionale della maschile con Carlo Macchini, Lay Giannini, Matteo Levantesi, Lorenzo Casali e Mario Macchiati. Anche loro hanno si sono esibiti in un allenamento davanti al pubblico di giovani ginnasti, portandone alcuni con loro sui vari attrezzi.
A chiudere la cornice degli ospiti dell’artistica, Sofia Campana e Thomas Grasso.

Federazione Ginnastica d’Italia

Spazio alle spericolatezze del parkour nella giornata di venerdì 30. Andrea Consolini e Luca Demarchi, alla vigilia del Campionato Assoluto, si sono detti emozionati ed entusiasti nel vedere tanti giovani atleti sognare in grande. Chiudono la rosa dei grandi campioni Edoardo Ferraris e Arianna Lucà della nazionale di acrobatica, ospiti nella giornata di sabato 1 luglio.

Federazione Ginnastica d’Italia

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie