martedì 27 Febbraio 2024
14.5 C
Rome
martedì 27 Febbraio 2024

Sophia Campana alla Ginnastica in Festa: “La salute e la felicità devono essere la priorità”

In Evidenza

La Ginnastica in Festa non è solo competizione agonistica. La manifestazione è un momento di scoperta, di incontri e di consapevolezza, soprattutto di alcuni temi che devono essere prioritari come la salute sia mentale che fisica.

Sophia Campana, ginnasta, influencer e ambasciatrice di Safe Guarding ha parlato dell’importanza che la felicità e la salute hanno nella vita degli atleti:

“La cosa più importante è che davanti a tutto ci devono essere due cose principali: la nostra salute, sia fisica che psicologica, sia la nostra felicità”

“Ho avuto i miei momenti in cui la ginnastica e l’obiettivo superava l’importanza di queste due cose ed è lì che mi sono trovata in difficoltà. Gli obiettivi io li amo, sono divertenti da percorrere, certo che sono bellissimi siamo atleti abbiamo nuovi obiettivi tutti giorni e sogni grandi. Però, le cose più preziose sono la nostra salute e la nostra felicità”.

L’obiettivo di Sophia è quello di cercare nuovi modi per educare genitori, allenatori e atleti e lo sta facendo con il massimo impegno. Attualmente sta frequentando il corso degli Stati Uniti di Safe Sport obbligatorio per ogni allenatore USA, per comprendere al meglio le modalità di comunicazione e trovare il miglior modo per raccontare queste cose anche in Italia.

“Ora ho un ruolo da leader, adesso è la mia responsabilità essere una leader positiva, educarli. Ci tengo moltissimo alla felicità e alla salute delle Fiamme mentre inseguono i loro sogni con ambizione”.

Queste sono le parole di Sophia a Ginnasticando.it. Infatti, la ginnasta è molto famosa anche nel mondo dei social grazie al suo canale Sophialand, che conta ormai quasi mezzo milione di fiamme. Il suo canale è un luogo dove trasmette la sua passione, porta messaggi positivi e soprattutto dove riesce ad avvicinare tantissime sue fan al mondo della ginnastica.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie