sabato 13 Aprile 2024
8.4 C
Rome
sabato 13 Aprile 2024

Memorial Elisa Antonacci: la ginnastica riunita per celebrare Elisa

Sono 15 le squadre riunitesi anche quest'anno per celebrare la precoce scomparsa della piccola ginnasta Elisa: "Eli questa gara è per te"

In Evidenza

Rimini, 17-18 giugno 2023 – Lo scorso weekend si è svolta a Rimini la Rimini Summer Cup, la 2° edizione del Memorial Elisa Antonacci, iniziativa messa a punto già lo scorso anno in seguito alla precoce scomparsa della giovane ginnasta colpita improvvisamente da una malattia.

L’evento, organizzato dalla Società Polisportiva Celle Rimini, si è svolto proprio nella palestra societaria, nella quale Elisa praticava con tanta passione ed entusiasmo la sua amata ginnastica artistica, insieme a compagne ed allenatori, tra questi la sua allenatrice Michela Carlini.

Per la seconda edizione del Memorial Elisa Antonacci, sono state 15 le squadre, provenienti da tutta Italia, a prendere parte alla competizione:

Cuneo Ginnastica

SSD Juvenia

Ginnastica Trento

Vis Academy

Ginnastica Rovereto

US Renato Serra

Polisportiva Celle Rimini

Gym Elite Mendrisiotto (Svizzera)

Gal Lissone

Biancoverde Imola

Polisportiva Coop Parma

Ginnastica Heaven

Estate ’83

Juventus Nova Melzo

Andrea Doria Genova

L’evento, aperto alle categorie Allieve, Junior e Senior, prevedeva le prove podio di venerdì 16 giugno, la gara a squadre di sabato dalle ore 10:30 alle 19:30, valida come qualifica per le finali di domenica 18 giugno.

Nel corso di un weekend ricco di forti emozioni e grande unione per un sentimento comune, non sono mancati i gadget e le magliette prodotte e fornite dalla società organizzatrice dell’evento, oltre la significativa statua in onore di Elisa posta a centro pedana e un modello di body appositamente pensato in vista del Memorial.

“Un contesto dove le emozioni primeggiano anche sull’aspetto agonistico”, e così è stato. Al termine della manifestazione, ogni squadra si è riunita all’esterno del palazzetto omaggiando la piccola Elisa Antonacci, liberando verso il cielo azzurro ciascuna un palloncino bianco, a simboleggiare che Elisa non verrà dimenticata e che “Eli questa gara è per te”.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Paganelli
Martina Paganelli
Nata e cresciuta a Bologna, attualmente vivo, mi alleno e lavoro nell'ambito della ginnastica a Civitavecchia. Ho 24 anni e sono entrata in contatto con questo meraviglioso sport all'età di 7, senza mai smettere di amarlo. Sono studentessa magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale, amo scrivere e, since 2012, grande fan di @Ginnasticandoit, quindi eccomi qua!

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie