mercoledì 22 Maggio 2024
30.6 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Ginnastica in Festa 2023 – Rimini è pronta ad accogliere il mondo della ginnastica

In Evidenza

Da domani si alza il sipario alla Fiera di Rimini per l’edizione estiva 2023 della Ginnastica in Festa. L’evento sarà il centro della ginnastica italiana dal 23 giugno fino al 2 luglio.

Da sempre la Ginnastica in Festa è in grado di unire: gare agonistiche (Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Aerobica, Campionato italiano e Coppa Italia di Parkour) incontri con professionisti e intrattenimento del programma Salute e Fitness della FGI.

Saranno tanti i testimonial della FederGinnastica presenti. Tutto il calendario degli atleti nazionali potete trovarlo sul profilo Instagram @ginnasticainfestarimini.

Un tema importante di questa edizione sarà la consapevolezza e la responsabilità sociale.

All’entrata della fiera si troverà l’Unità Moile del MOIGE (Movimento Italiano genitori) accompagnato da due psicologi, che fungerà da primo contatto con genitori e minori per fornire informazioni su discriminazioni e bullismo nel mondo dello sport.

Il 24 giugno il direttore generale del MOIGE presenterà a tutti un nuovo strumento della FGI che ha l’obiettivo di coinvolgere in maniera sempre più esaustiva i genitori nel mondo delle società sportive, così da prevenire i rischi legati agli abusi.

Un altro evento importante si svolgerà il 30 giugno. Grazie alla collaborazione tra FGI e Istituto Auxologico Italiano verrà istituito una tavola rotonda che avrà come tema centrale “Gli effetti benefici a livello psicologico dell’attività sportiva”.

Il direttore generale di Terres des Hommes Italia, Paolo Ferrara, visiterà la Fiera. Infatti, la FGI è in procinto di istituire un accordo con l’associazione per quanto riguarda la salvaguardia dei minori.

Non va dimenticato che durante la fiera si alterneranno i dirigenti del Safeguarding Office della FGI.

BIGLIETTI – L’organizzazione ha informato che i biglietti non sono disponibili online (clicca qui), ma anche direttamente al palazzetto della fiera.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie