La terza tappa di World Cup di Ginnastica Acrobatica si terrà alla Hala Sportowa “Podpromie” im. Jana Strzelczyka di Rzeszow, in Polonia, dal 9 all’11 giugno.
L’Italia sarà presente a questo evento con il trio femminile composto da Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo ed Elisa Marelli, tutte atlete della società Funtastic Gym. Ad accompagnarle ci saranno le tecniche Monica Casagrande e Mara Rapetti, l’ufficiale di gara Marco Palella e la DTN Erica Loiacono.
Assieme a queste tre atlete, le sole a competere nella World Cup patrocinata dalla FIG, ci saranno anche altri ginnasti e ginnaste che prenderanno parte all’International Cup. Si tratta della coppia mista Edoardo Ferraris e Arianna Lucà (Ginnastica Grugliasco) e dei trii femminile Angelica Caspani, Linda Ronchetti e We Gaia Lisco (Gea Le Ginnastiche), Simona Tinaru, Laura Zanoni e Rebecca Garbarino (Ginnastica Grugliasco) e Emma Zaninetti, Marta Tambone e Aurora Grossini (Funtastic Gym).
IL PROGRAMMA
WORLD CUP – Le azzurre apriranno la gara dei trii femminili venerdì 9 giugno con l’esercizio Statico e concluderanno come penultime la seconda giornata di qualifica di sabato 10 giugno col Dinamico.
Le eventuali finali (dove sarà presentato l’esercizio Combinato) saranno disputate domenica 11 giugno a partire dalle ore 14.00. Non è prevista una diretta streaming dell’evento.
INTERNATIONAL CUP – Anche per ginnasti e ginnaste iscritte al Torneo Internazionale il calendario è lo stesso della World Cup: venerdì primo esercizio di qualifica, sabato il secondo e domenica le finali.