domenica 1 Ottobre 2023
16.6 C
Rome
domenica 1 Ottobre 2023

Stefano Patron è dottore in Ingegneria Gestionale

In Evidenza

26 maggio 2023: Stefano Patron si laurea dottore in Ingegneria gestionale con 110 e lode.

Il rientro in campo gara dopo l’infortunio che lo aveva tenuto lontano, la promozione in Serie A1 con la Spes Mestre ora anche l’atteso giorno della laurea!

Anche in questo evento speciale, però, Stefano non è riuscito ad allontanarsi dalla sua quotidianità. Infatti, il suo intero elaborato finale gira intorno al mondo della ginnastica, creando un progetto che può portare una vera svolta.

La sua tesi è intitolata:

“Development of a software for the management of complexity in artistic gymnastics”

Un progetto sperimentale per aiutare gli allenatori nella costruzione degli esercizi di ginnastica.

Infatti, il progetto di Stefano consiste nello sviluppo di un software gestionale che può aiutare gli allenatori a semplificare il codice dei punteggi della FIG. Il software prevede una sezione relativa alla consultazione degli elementi in grado di trasformare il PDF del codice in un formato più comprensibile e interattivo.

Non è finita qui, perché vi è anche una sezione di progettazione del software nella quale si possono organizzare gli esercizi e calcolarne la nota D automaticamente. Infatti, se l’esercizio rispetta tutte le richieste la nota D verrà calcolata automaticamente, mentre se non è corretto arriverà una notifica all’utente.

Quello che ne emerge è uno strumento interattivo che può aiutare i tecnici di tutti i livelli, dai più esperti a quelle delle primi armi così da dargli un monitoraggio dei propri atleti.

Attualmente il progetto è privato (rilasciato ad alcune squadre di ginnastica artistica che devono citare Stefano Patron), in lingua inglese e si rivolge alla ginnastica artistica maschile. Però, ti auguriamo tutto il meglio per attuare il tuo progetto e poterlo portare in tutti gli ambiti della ginnastica e di altri sport.

Tutta la discussione di Stefano Patron nella quale spiega in modo dettagliato tutto il suo progetto si può trovare cliccando qui!

Congratulazione Dottore!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie