martedì 27 Febbraio 2024
17.6 C
Rome
martedì 27 Febbraio 2024

Gli azzurrini U18 si confermano tra le 5 d’Europa

In Evidenza

AVIGNONE – Mentre la Final Six a Napoli decretava Macerata e Brescia Campioni d’Italia 2023, ad Avignone la compagine azzurrina prendeva parte al quadrangolare amichevole con Germania, Uk, Svizzera e Francia.

Gli azzurri, tutti U18 durante l’incontro svoltosi ad Avignone, si sono piazzati al quinto posto con punti 294.900, dietro le altre rappresentative europee.

La squadra azzurra formata da Diego Vazzola (Pro Carate), Pietro Mazzola (Sampietrina), Riccardo Ruggeri (Victoria Fermo), Gabriele Lupo (Ginnastica Genzano), Luca Manzaneda (Fermo 85) e Ivan Rigon (Corpo Libero Gymnastics Team), e accompagnata dal responsabile per la maschile junior Nicola Costa, dai tecnici Gigi Rocchini e Oscar Stabile, e dagli udg Tullio Bani, Paolo Quarto, Giampiero Rivoli e Mattia Rusin.

Ampi sono i margini di miglioramento, per un settore ed un vivaio che vede un rinascimento netto, e che offre i migliori auspici per il futuro della ginnastica artistica maschile italiana.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie