domenica 16 Giugno 2024
33.9 C
Rome
domenica 16 Giugno 2024

Parkour, World Cup: oro per Demarchi nella Speed

La pioggia ferma la competizione: confermati i risultati delle qualifiche.

In Evidenza

L’ultima giornata di questa coppa del mondo ha visto vincere la pioggia: tutte le finali sono state cancellate perché il cielo non ha dato tregua neanche in questa ultima giornata.

SPEED UOMINI

Gli scontri diretti degli italiani in semifinale sarebbero dovuti avvenire tra Andrea Consolini e il ceco Marek Moravec, Bohdan Kolmakov e Luca Spanò e infine Luca Demarchi e Cedric Rocher.

Purtroppo questa prima World Cup dell’anno è stata segnata dal maltempo e Consolini e Spanò non hanno avuto la possibilità di rifarsi e tentare di migliorare il proprio tempo.

La classifica è quindi rimasta invariata rispetto alle qualifiche: Luca Demarchi si è così regalato la sua seconda medaglia nel circuiti delle World Cup (nel 2022 a Sofia aveva vinto il bronzo), conquistando il primo oro della sua carriera in una gara internazionale.

Si tratta anche del primo storico oro italiano in questa disciplina.

L’argento è stato vinto da Bohdan Kolmakov e il bronzo da Jaroslav Chum.

FREESTYLE DONNE

Anche per il freestyle donne è stato confermato il risultato delle qualifiche: oro per la messicana Ella Bucio, argento per la ceca Adela Merkova e bronzo per la giapponese Hanaho Yamamoto.

FIG PARKOUR WORLD CUP Montpellier (FRA) 18 to 21 May 2023

Il prossimo appuntamento per il Parkour italiano sono i campionati nazionali, che si terranno durante la Ginnastica in Festa di Rimini dal 27 Giugno al 2 Luglio.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie