L’ultima giornata di questa coppa del mondo ha visto vincere la pioggia: tutte le finali sono state cancellate perché il cielo non ha dato tregua neanche in questa ultima giornata.
SPEED UOMINI
Gli scontri diretti degli italiani in semifinale sarebbero dovuti avvenire tra Andrea Consolini e il ceco Marek Moravec, Bohdan Kolmakov e Luca Spanò e infine Luca Demarchi e Cedric Rocher.
Purtroppo questa prima World Cup dell’anno è stata segnata dal maltempo e Consolini e Spanò non hanno avuto la possibilità di rifarsi e tentare di migliorare il proprio tempo.
La classifica è quindi rimasta invariata rispetto alle qualifiche: Luca Demarchi si è così regalato la sua seconda medaglia nel circuiti delle World Cup (nel 2022 a Sofia aveva vinto il bronzo), conquistando il primo oro della sua carriera in una gara internazionale.
Si tratta anche del primo storico oro italiano in questa disciplina.
L’argento è stato vinto da Bohdan Kolmakov e il bronzo da Jaroslav Chum.

FREESTYLE DONNE
Anche per il freestyle donne è stato confermato il risultato delle qualifiche: oro per la messicana Ella Bucio, argento per la ceca Adela Merkova e bronzo per la giapponese Hanaho Yamamoto.

Il prossimo appuntamento per il Parkour italiano sono i campionati nazionali, che si terranno durante la Ginnastica in Festa di Rimini dal 27 Giugno al 2 Luglio.