lunedì 27 Maggio 2024
23.4 C
Rome
lunedì 27 Maggio 2024

Parkour, World Cup Montpellier: Rizzi in finale col quinto punteggio

In Evidenza

Prima giornata di qualifiche a Montpellier, dove si sta svolgendo la prima delle due World Cup di Parkour del 2023.

Ieri Giovedì 18 Maggio, Fausto Vicari ha fatto sapere tramite i suoi social, con una storia Instagram, di non poter partecipare alla competizione a causa di un’infortunio alla caviglia risalente a due settimane fa.

In mattinata, la notizia era stata data indirettamente dallo stesso DTN che, pubblicando un assaggio della prova del campo gara, tra i partecipanti alla World Cup non aveva indicato il traceur catanese.

FREESTYLE UOMINI

L’unico atleta italiano in gara per il Freestyle è stato Davide Rizzi che ha ottenuto 26 punti con la sua run, riuscendo a centrare la finale con il quinto posto provvisorio.

Gli altri sette qualificati sono, in ordine di punteggio: lo svedese Elis Torhall (28 punti), il giapponese Tomoya Suzuki (26,5 punti), lo statunitense Calen Chan (26 punti), il neerlandese Tangui Van Schingen (26 punti), lo statunitense Shea Rudolph (25,5 punti), il giapponese Yurai Miyazaki (25,5 punti) e l’ucraino Oleksandr Titarenko (24,5 punti).

SPEED DONNE

La qualifica della Speed femminile ha visto posizionarsi al primo posto la svedese Miranda Tibbling che ha staccato la seconda qualificata, la statunitense Audrey Johnson, di ben 3,1 secondi.

Tra le altre qualificate ci sono le neerlandesi Bodine Zuijderwijk e Noa Diorgina Man, rispettivamente col terzo e quinto punteggio, le messicane Ella Bucio, Raquel Olson e Karen Juarez, rispettivamente quarta e ottava, e le giapponesi Hikari Izumi e Hanaho Yamamoto, sesta e settima classificate, la francese Noemi Louis e le svizzere Eva Togni e Jennifer Knott.

FIG PARKOUR WORLD CUP Montpellier (FRA) 18 to 21 May 2023

Domani vedremo gareggiare per giocarsi un posto in semifinale nella Speed Rosario Barile, Luca Demarchi, Luca Spanò e Andrea Consolini. Ci saranno poi la qualifica femminile e la finale maschile del Freestyle.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie