venerdì 19 Aprile 2024
18.5 C
Rome
venerdì 19 Aprile 2024

Ritmica, Europei 2023: bronzo per l’Italia Junior nella finale alle 5 funi

In Evidenza

Continuano gli Europei di Ginnastica Ritmica alla Milli Gimnastika Arenasi di Baku: dopo le qualificazioni di questa mattina, è stato tempo di finali (finale per l’Italia) per le squadre Junior.

La squadretta dell’Italia ha potuto prendere parte solo alla finale alle 5 funi, a causa della squalifica alle 5 palle.

La squalifica è dovuta, come reso noto sui profili social di European Gymnastics, ad un problema nella registrazione dei nominativi delle ginnaste in squadra.

FINALE ALLE CINQUE FUNI

Nell’unica finale di specialità di questi Europei di Ginnastica Ritmica a cui ha potuto prendere parte, la squadra Junior ha ottenuto la medaglia di bronzo totalizzando 29.550.

Sul gradino più alto del podio la Bulgaria con 30.500 argento per Israele con 30.400, a un solo decimo di distanza.

Quarto posto per le padrone di casa dell’Azerbaijan (28.500), seguite da Germania (27.950), Grecia (27.050) e Ucraina (25.350). A chiudere la classifica l’Ungheria con 24.800.

Europei Ritmica Junior Finale Funi Classifica
Classifica cinque funi

FINALE ALLE CINQUE PALLE

La prima giornata di gara si è conclusa con la finale alle cinque palle. A trionfare è nuovamente la Bulgaria con 32.100. Sul secondo gradino del podio Israele (31.900), bronzo per le padrone di casa azere (31.200).

Quarta piazza per l’Ucraina (30.350), alle cui spalle troviamo la Spagna (27.650), la Grecia (26.350) e la Polonia (25.150) . A chiudere la classifica la Germania con 23.550.

Europei Ritmica Junior Finale Palle
Classifica cinque palle

Il programma dei prossimi giorni

Domani sarà la volta della delegazione individuale Senior (Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassari e Sofia Raffaeli), impegnata nelle qualificazioni per le finali di specialità e nella gara All-Around.

Per scoprire gli orari il programma completo, clicca QUI.

Lo streaming

La Federazione Ginnastica d’Italia pochi giorni fa ha diramato anche il palinsesto televisivo degli Europei in Azerbaijan, che in Italia sono un’esclusiva Rai. Tutte le gare delle Senior, comprese quelle di qualifica, verranno trasmesse in diretta su Rai Sport o su Rai Play.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie