mercoledì 6 Dicembre 2023
14 C
Rome
mercoledì 6 Dicembre 2023

Ritmica, Torneo Individuale Gold 2023: tutti i risultati

In Evidenza

Il 5, 6 e 7 maggio si è disputata a Caorle la fase nazionale del Torneo Individuale Gold 2023 Allieve, Junior e Senior di Ginnastica Ritmica.

LA FORMULA DI GARA

Il Torneo si suddivide in una prima fase regionale e una seconda fase nazionale. Le prime tre ginnaste classificate per ogni regione durante la prova regionale hanno avuto accesso alla prova nazionale.

La fase regionale era ad ammissione libera.

Hanno invece potuto partecipare alla fase nazionale del Torneo tutte quelle ginnaste delle varie categorie (Allieve prima fascia, Allieve seconda fascia, Junior 1, Junior 2/3 e Senior) che non avessero partecipato ai Campionati di Serie A1, A2 e B e non fossero inquadrate nel R.O.G.

Ogni fascia d’età ha presentato due esercizi: nel primo l’attrezzo è obbligatorio, nel secondo a scelta tra quelli indicati.

Le classifiche sono state individuali per fascia d’età e sono state determinate dalla somma dei punteggi dei due attrezzi presentati.

Per le Allieve prima fascia l’attrezzo obbligatorio era il corpo libero, mentre come secondo attrezzo la scelta era tra fune, cerchio e palla.

Le Allieve seconda fascia dovevano obbligatoriamente presentare l’esercizio alle clavette, mentre il secondo era da scegliere tra corpo libero, palla e nastro.

L’attrezzo obbligatorio per le ginnaste Junior 1 era il cerchio, mentre quello a scelta la palla, le clavette o il nastro. Le Junior 2/3 avevano le clavette come esercizio obbligatorio, e potevano poi scegliere tra cerchio, palla e nastro.

Le ginnaste Senior, infine, dovevano necessariamente eseguire l’esercizio al nastro. Il secondo attrezzo, quindi, era a scelta tra clavette, palla e cerchio.

I PODI

I podi del Torneo Individuale Gold 2023 sono stati:

ALLIEVE I FASCIA
1) Emma Bertazzo (Aurora Montegrotto)
2) Isabel Coconi Santoni (Eurogymnica Torino)
3) Yasmine Elisa Tulbure (Ginnastica Valmontone)

ALLIEVE II FASCIA
1) Flavia Cassano (Ginnastica Ritmica Iris)
2) Desiree Suigo (E. Riboli)
3) Emma Carleschi (Polimnia Ginnastica Ritmica Romana)

JUNIOR 1
1) Sophia Maria Militello (Gymnasium Ginnastica)
2) Elisabetta Valdifiori (Cervia Ginnastica e Sport)
3) Emma Fratti (San Marino)

JUNIOR 2/3
1) Maddalena Valotti (Ginnastica Virtus)
2) Lisa Taglietti (Ritmica Futura)
3) Matilde Marcon (Udinese)

SENIOR
1) Rita Minola (S.G. Concordia)
2) Emma Bulzoni (Edera Ravenna)
3) Silvia Maestrini (Ritmica Futura)

TUTTI I RISULTATI

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie