mercoledì 19 Giugno 2024
20.4 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Ritmica, Semifinali Final Six: Udinese, Ginnastica Fabriano e Raffaello Motto in finalissima

In Evidenza

Al Pala Gianni Asti di Torino si sono appena concluse le semifinali del campionato di Serie A1 di ginnastica ritmica 2023.
Le prime sei squadre della classifica di Regular Season si sono sfidate a due a due in scontri diretti per conquistare un posto nella finalissima che assegnerà lo scudetto.

Udinese, Ginnastica Fabriano e Raffaello Motto sono le società vincitrici dei rispettivi gironi che tra poco scenderanno nuovamente in pedana per decidere il podio di Serie A1 2023.

RESOCONTO DELLA GARA

GIRONE A – L’Associazione Sportiva Udinese vince tutte in tutti gli attrezzi contro la Polisportiva Varese. Anastasia Simakova, Tara Dragas, Elena Perissinotto e Isabelle Tavano, grazie a quattro esercizi decisi e grintosi, si aggiudicano 12 punti speciali e avanzano direttamente alla finalissima.

GIRONE B Nel secondo girone, è Ginnastica Fabriano ad avere la meglio su Eurogymnica Torino. La campionessa del mondo Sofia Raffaeli vince sia al cerchio che al nastro con punteggi altissimi, rispettivamente 35.600 e 31.850, e le compagne Baldassarri e D’Ambrogio non sono da meno aggiudicandosi anche le sfide a palla e clavette. Vincendo tutti e 12 i punti speciali in palio, Fabriano conquista un posto nella finalissima.

GIRONE C – Il pomeriggio termina con una sfida al cardiopalma tra Armonia d’Abruzzo e Raffaello Motto. Le squadre, infatti, vincono due sfide a testa: Onopriienko e Fedele si aggiudicano cerchio e palla per Armonia d’Abruzzo mentre Varfolomeev e Badii dominano a clavette e nastro per Raffaello Motto. A causa del pareggio di punti speciali, 10 a 10, è necessario ricorrere allo spareggio, la somma di tutti e quattro punteggi degli esercizi, che si risolve a favore della società toscana.

FINALISSIMA – Tra pochissimo inizierà la sfida finale sui quattro attrezzi che deciderà il podio del Campionato di massima serie e quale squadra tra Asu, Ginnastica Fabriano e alzerà lo scudetto.

Si può seguire la gara in diretta su La7 dalle 16:45. Inoltre, tutti gli esercizi si possono rivedere on demand sul sito La7.it.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie