mercoledì 6 Dicembre 2023
14 C
Rome
mercoledì 6 Dicembre 2023

Ritmica, World Cup 2023: l’Italia porta a Baku tre individualiste

In Evidenza

La Milli Gimnastika Arenasi di Baku, in Azerbaijan, dal 21 al 23 aprile ospiterà il quarto e penultimo appuntamento della Ginnastica Ritmica con il circuito di World Cup 2023.

LE CONVOCAZIONI AZZURRE – L’Italia non mancherà a questo appuntamento e a partecipare saranno tre individualiste: Sofia Raffaeli, che si trova già in Azerbaijan con la sua allenatrice Julieta Cantaluppi, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese. Inizialmente iscritta, la squadra nazionale azzurra non prenderà più parte alla tappa di Baku.

IL PROGRAMMA

Il calendario delle gare prevede l’assegnazione delle medaglie All-Around a squadra e individuale al termine della seconda giornata di qualifiche di sabato 22 aprile e delle medaglie per attrezzo nelle finali di domenica 23 aprile.
Nel dettaglio, seguendo l’orario italiano, il programma si articola come segue:

  • Venerdì 21 aprile:
    ore 8.15: Qualifica delle Individualiste (cerchio e palla) Gruppo A;
    ore 10.15: Qualifica delle Individualiste (cerchio e palla) Gruppo B;
    ore 13.00: Qualifica delle Individualiste (cerchio e palla) Gruppo C (Italia presente);
    ore 17.45: Qualifica delle Squadre (5 cerchi) Gruppo A;
    ore 18.25: Qualifica delle Squadre (5 cerchi) Gruppo B.
  • Sabato 22 aprile:
    ore 8.15: Qualifica delle Individualiste (clavette e nastro) Gruppo B;
    ore 10.05: Qualifica delle Individualiste (clavette e nastro) Gruppo C (Italia presente);
    ore 13.00: Qualifica delle Individualiste (clavette e nastro) Gruppo A;
    ore 17.45: Qualifica delle Squadre (3 nastri e 2 palle) Gruppo B;
    ore 18.25: Qualifica delle Squadre (3 nastri e 2 palle) Gruppo A.
  • Domenica 23 aprile:
    ore 10.00-10.35: Finale individuale al cerchio;
    ore 10.35-11.10: Finale individuale alla palla;
    ore 11.15-11.55: Finale di squadra 5 cerchi;
    ore 12.00: Cerimonia di premiazione;
    ore 12.20-12.55: Finale individuale alle clavette;
    ore 12.55-13.30: Finale individuale al nastro;
    ore 13.35-14.15: Finale di squadra nastri e palle;
    ore 14.20: Cerimonia di premiazione.

LE ALTRE TAPPE E LO STREAMING

Dopo Palaio Faliro, Sofia, Tashkent e quello di questo weekend a Baku, ricordiamo ancora una volta che il circuito finirà in bellezza con la tappa conclusiva a Milano tra tre mesi esatti, dal 21 al 23 luglio prossimo, al Mediolanum Forum di Assago.

LA7 È RITMICA – La collaborazione tra l’emittente televisiva La7 e la Federazione Ginnastica D’Italia permetterà a tutti gli appassionati di seguire in diretta TV sul canale La7d le finali di domenica 23 aprile. Sta per iniziare la lunga strada della Road to Milano 2023, uno spettacolo che gli appassionati di questo sport non possono assolutamente perdere!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie