venerdì 19 Luglio 2024
23.6 C
Rome
venerdì 19 Luglio 2024

Kohei Uchimura a Hiroshima per la pace prima del G7

In Evidenza

L’imperatore Kohei Uchimura insieme ad altri 10 ginnaste di sette nazionalità parteciperanno ad un incontro per la pace, organizzato dalla FIG e dal suo presidente Morinari Watanabe, ad Hiroshima prima del vertice del G7.

I membri del G7 Gymnastic Hiroshima lanceranno un messaggio di pace “mai più Hiroshima mai più Nagasaki”, per ricordare la follia di quell’evento storico in cui, unico nella storia, un’ordigno atomico fu usato contro la popolazione civile.

“Considerando anche lo stato attuale del mondo, è un dovere del mondo sportivo alzare la voce sperando nella pace mondiale”, ha detto Watanabe.

Gli sportivi tra cui Nastia Liukin, Giarnni Regini-Moran, Mai Murakami, Marcel Nguyen e lo sloveno Aljaz Pegan, visiteranno il Museo del Memoriale della Pace di Hiroshima per deporre fiori presso il cenotafio delle vittime della bomba atomica il 28 aprile e incontreranno gli studenti delle scuole medie e superiori il giorno successivo.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie