venerdì 24 Maggio 2024
20.2 C
Rome
venerdì 24 Maggio 2024

Vanessa Ferrari: “La mia carriera da atleta terminerà con Parigi 2024”

In Evidenza

Vanessa Ferrari, in un post sul suo profilo Instagram, annuncia la sua intenzione di continuare ad allenarsi in vista dell’Olimpiade di Parigi 2024.

Era da un po’ che l’Azzurra aveva lasciato intendere di avere un importante annuncio da fare riguardo alla sua carriera di atleta e finalmente è arrivato.

“Ho riflettuto molto su quale fosse la strada giusta per la mia carriera da atleta. Con la medaglia Olimpica ottenuta a Tokyo posso finalmente dire di aver vinto medaglie in qualsiasi tipo di competizione.”

Comincia così la ginnasta, parlando poi anche di tutti gli ostacoli e infortuni affrontati durante quella che è una carriera che dura ormai da oltre due decenni. Una carriera che le appassionate e gli appassionati forse speravano non finisse mai.

“Non ho mai parlato ufficialmente del mio ritiro, prima d’ora, sento però che è arrivato il momento di darmi un traguardo finale.”

Traguardo finale che Vanessa Ferrari individua nell’Olimpiade di Parigi 2024. Sarebbe la quinta partecipazione ai Giochi Olimpici per lei, ma – come ci tiene a precisare – non dà nulla per scontato.

La ginnasta della Brixia si allena duramente, come dimostrano i molti video che posta sui suoi canali social, e continuerà a farlo, per migliorare il grande valore dei suoi esercizi e dare un contributo alla squadra azzurra.

“[…] Se la mia condizione e i miei esercizi potranno dare un forte contributo sarò felice di mettermi a disposizione per puntare a grandi obiettivi. Se invece non potrò contare su prestazioni di altissimo livello sarò io la prima a tirarmi indietro. […] Conosco bene le mie capacità e come sempre continuerò ad allenarmi duramente, inseguendo un’ultima grande impresa.”

Che dovesse essere convocata o meno, quindi, Vanessa Ferrari si ritirerà dopo l’Olimpiade del 2024.

Nel frattempo, aspettiamo di vederla rientrare in campo gara, sperando di non dover aspettare troppo a lungo.

E per dirlo con le parole di Vanessa: “La storia continua…🔥🇮🇹”

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie