È di poco meno di una settimana il countdown per la decima edizione del Campionato Europeo, in programma dall’11 al 16 aprile prossimo ad Antalya e i DTN Enrico Casella per la Femminile e Giuseppe Cocciaro per la Maschile hanno sciolto le riserve sui nominativi di convocate e convocati.
I nominativi provvisori non differiscono di molto rispetto a quelli annunciati oggi dalla Federginnastica e sono i seguenti.
SQUADRA FEMMINILE
Angela Andreoli
Alice D’Amato
Asia D’Amato
Manila Esposito
Giorgia Villa

SQUADRA MASCHILE
Yumin Abbadini
Lorenzo Minh Casali
Matteo Levantesi
Marco Lodadio
Mario Macchiati
Carlo Macchini (individualista)

Ricordiamo che le squadre potranno essere composte da massimo cinque atleti e atlete e l’individualista è previsto solo per la Ginnastica Artistica Maschile. Clicca qui per conoscere i dettagli sul format di gara.
La delegazione azzurra è completata dai Tecnici Alberto Busnari, Marco Fortuna e Luigi Rocchini per la GAM, e Marco Campodonico e Monica Bergamelli per la GAF. Presenti anche i Direttori Tecnici Nazionali Enrico Casella e Giuseppe Cocciaro. Il personale paramdico è composto dai fisioterapisti GAM Andrea Rocca e GAF Salvatore Shintu e dal medico Matteo Ferretti. La delegazione è completata dagli ufficiali di gara GAM Fulvio Traverso e Antonio Zurlini e GAF Linda Bulugani e Gioconda Raguso e dal Capo Delegazione Andrea Facci.
Il Team Italia partirà questo sabato 8 aprile alla volta della Turchia. A loro da parte di tutta la Redazione va un immenso in bocca al lupo. Gamba!