domenica 23 Giugno 2024
34.3 C
Rome
domenica 23 Giugno 2024

Artistica, DTB Pokal Stoccarda – tripletta di medaglie per gli azzurri nelle finali ad attrezzo

Medaglia d'oro per De Rosa al cavallo e per Macchiati alle parallele, Marco Lodadio anelli d'argento.

In Evidenza

Altra giornata impegnativa per i ragazzi della delegazione italiana in Germania. Le finali di specialità ad attrezzo della DTB Pokal sono appena terminate e Stoccarda chiude il sipario su questo sabato di ginnastica.

Dopo l’ottimo quarto posto conquistato nella giornata di ieri da Mario Macchiati, Edoardo De Rosa, Marco Sarrugerio, Marco Lodadio e Lay Giannini (leggi qui per saperne di più), oggi è toccato ai 6 specialisti ad attrezzo, uno per ogni nazione. Tra questi, anche tre italiani che hanno portato a casa due bellissime medaglie d’oro (De Rosa al cavallo e Macchiati alle parallele) e un’altrettanto emozionante medaglia d’argento (Lodadio agli anelli).

La gara degli azzurri

Edoardo De Rosa – Cavallo con maniglie: sale per quarto all’attrezzo ed esegue tutto il suo esercizio irto di difficoltà (D 6.5) senza grossi errori. Il tifo dei compagni al bordo del campo gara lo incita a tenere duro fino alla fine. Edoardo pianta l’uscita, tira un evidente sospiro di sollievo e guadagna uno straordinario punteggio di 14.700, ben mezzo punto in più rispetto alla prestazione di ieri, che lo porta a conquistare la medaglia d’oro!

Marco Lodadio – Anelli: molto bene Marco sul suo cavallo di battaglia. Sale per quinto e porta a casa un’esercizio di spessore (D 6.3), soltanto con qualche piccola sbavatura qui e là. Da grande professionista riesce a recuperare e completare un esercizio da 14.500. Tra tutti gli specialisti, solo il turco Adem Asil riesce a fare meglio di lui (14.600). Marco è medaglia d’argento.

Mario Macchiati – Parallele: Mario incanta con la sua precisione e tenuta del corpo. Un esercizio controllato in ogni sua parte con un’uscita in doppio raccolto perfettamente stoppato. La difficoltà rientra nella media degli specialisti all’attrezzo (D 5.5), ma la sua precisione viene premiata: 14.533. Vola in cima alla classifica e ci rimane: bellissimo oro anche per lui!

Qui di seguito le classifiche agli altri attrezzi.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie