Si apre oggi a Baku la prima giornata della terza tappa della Fig Apparatus World Cup, la penultima prima della conclusione al Il Cairo.
Oggi sono scesi in pedana gli atleti alla ricerca di una qualifica per la finale al corpo liber GAM, volteggio GAF, parallele pari, parallele asimmetriche e anelli.
LA DELEGAZIONE ITALIANA
Le azzurre in gara oggi hanno gareggiato solamente alle parallele asimmetriche. Giorgia Villa (13.900) si classifica al secondo posto provvisorio e riesce a staccare un pass per la finale. Arianna Belardelli 12.833 si classifica decima, per un decimo, e non riesce ad entrare in finale.
Al corpo libero maschile Nicola Bartolini (13.966) si classifica con il quarto punteggio utile per entrare in finale. Yumin Abbadini con 13.533 si qualifica undicesimo, però non riesce ad agguantare la finale.

Agli anelli Matteo Levantesi non riesce a conquistare la finale agli anelli e si classifica diciassettesimo punteggio 13.033.
L’ultimo attrezzo che ha visto gli italiani impegnati sono le parallele. Anche qui il protagonista è Matteo Levantesi, che con il punteggio 14.133 entra come prima riserva in finale.
Domani la seconda giornata di qualifiche nella quale sarà impegnata tutta la delegazione italiana alla ricerca della finale al volteggio GAM, trave, cavallo con maniglie, corpo libero GAF e sbarra.