mercoledì 17 Aprile 2024
23.4 C
Rome
mercoledì 17 Aprile 2024

Ritmica, a Desio e Torino gli ultimi appuntamenti del Campionato

In Evidenza

La terza tappa di Regular Season e la Final Six sono gli ultimi due appuntamenti del Campionato di Serie A e B di Ginnastica Ritmica.

Entrambi gli eventi sono alle porte e, per il pubblico che intende seguirli dal vivo, ecco alcune informazioni pratiche da conoscere.

TERZA TAPPA DI REGULAR SEASON

Il Pala Fitline di Desio sabato 25 e domenica 26 marzo, ospiterà la terza prova del Campionato Nazionale di Serie A e B di Ginnastica Ritmica. Dell’organizzazione dell’evento si è occupata la società di casa San Giorgio Desio ’79.

Questa sarà l’ultima e decisiva tappa per definire le classifiche di Regular Season che assegneranno gli scudetti per A2 e B, determineranno le retrocessioni per A1 e A2, gli accessi alla Final Six, ai Play Out e ai Play Off/Play Out.

I BIGLIETTI – I biglietti non sono disponibili in prevendita online, ma si potranno acquistare solo al botteghino del palazzetto di Desio. Sarà, però, possibile effettuare le prenotazioni scrivendo alla mail info@sangiorgio79.it. Il costo dei biglietti sarà di 20 € per l’intera giornata di Serie A e di 15 € per la giornata di Serie B; l’ingresso sarà gratuito per bambini e bambine di età inferiore a 8 anni.

GLI ORARI DI GARA – La rassegna si articolerà su due giorni di gare e prenderà il via sabato 25 marzo con la Serie A2 alle ore 15.00, per poi proseguire la competizione con le migliori squadre del campionato nazionale di Serie A1 alle ore 18.30. Domenica 26 marzo, invece, sarà la volta della Serie B che avrà inizio alle ore 10.30. 

FINAL SIX

Nel frattempo per la Eurogymnica di Torino fervono i preparativi per le Final Six, il grande evento conclusivo del campionato che, per la terza volta, la Federazione Ginnastica d’Italia ha deciso di affidare all’esperienza organizzativa dell’Eurogymnica Torino e del suo DS Marco Napoli.

L’appuntamento sarà per il 29 e 30 di aprile al Pala Gianni Asti di Torino, dove vedremo sfidarsi in pedana le migliori squadre italiane in un’avvincente corsa allo scudetto. La stessa Eurogymnica affronterà la terza tappa di Desio con un obiettivo ben preciso: fare la storia del club centrando la partecipazione alla Final Six.

I BIGLIETTI – I biglietti e tutte le informazioni per godersi al meglio lo spettacolo delle Final Six di Ginnastica Ritmica saranno presto disponibili sul sito di Eurogymnica. Per ulteriori informazioni si può contattare la società alla mail biglietteria.eurogymnica@gmail.com


LA DIRETTA – Come tutte le tappe nazionali del Campionato di Serie A di Ritmica, anche quelle di Desio e Torino saranno trasmesse in diretta sul sito dedicato alla Ginnastica Ritmica di La7. Per la Serie B e i relativi Play Off/Play Out, al momento, non si hanno ancora notizie di eventuali streaming.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie