sabato 13 Aprile 2024
8.4 C
Rome
sabato 13 Aprile 2024

Artistica, World Cup: Tutto pronto per la prima tappa a Cottbus

In Evidenza

Cottbus, in Germania è pronta ad ospitare la prima tappa della FIG Apparatus World Cup dal 23 al 26 febbraio 2023 alla Lausitz Arena.

LA DELEGAZIONE ITALIANA – A partire saranno sia la delegazione maschile sia quella femminile di Ginnastica Artistica. Di seguito tutti gli atleti in partenza e gli attrezzi sui quali gareggeranno.

A rappresentare la GAM: Edoardo De Rosa (Corpo libero, Cavallo con maniglie, Anelli), Matteo Levantesi (Corpo libero, Volteggio, Parallele Pari, Sbarra), Carlo Macchini (Cavallo con maniglie, Sbarra) e Marco Sarrugerio (Anelli, Parallele Pari).

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

A rappresentare la GAF: Manila Esposito (Volteggio, Corpo libero), Alice D’Amato (Parallele Asimmetriche, Corpo libero), Elisa Iorio (Parallele Asimmetriche, Trave) e Martina Maggio (Trave).

A completare la delegazione azzurra ci sono i tecnici Sergio Kasperskyy e Paolo Quarto per la maschile e Marco Campodonico per la femminile e gli ufficiali di gara Diego Lazzarich e Paola Dani.

LA DIRETTA RAI PLAY – Oggi la Federazione Ginnastica d’Italia ha svelato anche la grande novità di questo 2023 internazionale: le finali delle World Cup, a cominciare da quella di Cottbus di questo weekend e per finire con le altre di Doha, Baku e Il Cairo, saranno trasmesse in diretta su Rai Play e in differita su Rai Sport HD con il commento di Andrea Fusco e Carmine Luppino.

IL CALENDARIO – Le gare si svolgeranno in quattro giornate: due di qualifica (per le quali non è previsto lo streaming) e due di finali.

23 febbraio: 16:30 – 19:30 prima giornata di qualificazione maschile e femminile (corpo libero maschile, volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli)

24 febbraio: 16:30 – 19:30 seconda giornata di qualificazione maschile e femminile (volteggio maschile, trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra)

25 febbraio: 14:00 – 17:00 prima giornata di finali – 5 attrezzi (corpo libero maschile, volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli)

26 febbraio: 14:00 – 17:00 seconda giornata di finali – 5 attrezzi (volteggio maschile, trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra)

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie