Al Palasport di Cuneo si è appena concluso un intenso pomeriggio di ginnastica ritmica. Terminata la Serie A2 (qui i risultati), il pubblico ha accolto in pedana le ginnaste protagoniste del Campionato di Serie A1.
Tra loro ci sono stati anche numerosi prestiti internazionali che hanno impreziosito una competizione di sempre più alto livello (qui per approfondire).
I RISULTATI – È la società Ginnastica Fabriano, già vincitrice dello scudetto 2022, ad aggiudicarsi questa prima tappa di Regular Season. Ottima prestazione della Campionessa del Mondo, Sofia Raffaeli che presenta i nuovi esercizi a cerchio e clavette. Per lei i punteggi più alti di giornata, rispettivamente 33.550 e 34.100.
L’ A.S. Udinese conclude la gara in seconda posizione. Un esercizio alla palla molto convincente da parte della neo senior Tara Dragas (per lei un punteggio di 32.450), sommato alle buone prestazioni delle compagne di squadra e del prestito straniero Anastasia Simakova, permettono alla società di arrivare a quota 122.800 punti.
Terzo gradino del podio per Raffaello Motto Viareggio che vanta tra le sue file anche la vice campionessa del Mondo Darja Varfolomeev. Le ginnaste della società toscana concludono la loro gara con un punteggio di 120.800.
A seguire, la classifica vede nell’ordine Armonia D’Abruzzo, Polisportiva Verese, Eurogymnica Torino, Ritmica Iris Giovinazzo, Aurora Fano, Ritmica Romana, Ginnastica Terranuova, San Giorgio ‘79 Desio e Auxilium Genova.

DOVE RIVEDERE LA GARA – Per chi non fosse riuscito seguire la competizione in diretta, è possibile rivederla on demand sul sito La7.it nella sezione dedicata alla ginnastica.