martedì 21 Maggio 2024
30.6 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

Ritmica, Serie A1 2023: la Ginnastica Fabriano vince la prima tappa di Regular Season

In Evidenza

Al Palasport di Cuneo si è appena concluso un intenso pomeriggio di ginnastica ritmica. Terminata la Serie A2 (qui i risultati), il pubblico ha accolto in pedana le ginnaste protagoniste del Campionato di Serie A1.
Tra loro ci sono stati anche numerosi prestiti internazionali che hanno impreziosito una competizione di sempre più alto livello (qui per approfondire).

I RISULTATI – È la società Ginnastica Fabriano, già vincitrice dello scudetto 2022, ad aggiudicarsi questa prima tappa di Regular Season. Ottima prestazione della Campionessa del Mondo, Sofia Raffaeli che presenta i nuovi esercizi a cerchio e clavette. Per lei i punteggi più alti di giornata, rispettivamente 33.550 e 34.100.

L’ A.S. Udinese conclude la gara in seconda posizione. Un esercizio alla palla molto convincente da parte della neo senior Tara Dragas (per lei un punteggio di 32.450), sommato alle buone prestazioni delle compagne di squadra e del prestito straniero Anastasia Simakova, permettono alla società di arrivare a quota 122.800 punti.

Terzo gradino del podio per Raffaello Motto Viareggio che vanta tra le sue file anche la vice campionessa del Mondo Darja Varfolomeev. Le ginnaste della società toscana concludono la loro gara con un punteggio di 120.800.

A seguire, la classifica vede nell’ordine Armonia D’Abruzzo, Polisportiva Verese, Eurogymnica Torino, Ritmica Iris Giovinazzo, Aurora Fano, Ritmica Romana, Ginnastica Terranuova, San Giorgio ‘79 Desio e Auxilium Genova.

Classifica prima tappa di Serie A1

DOVE RIVEDERE LA GARA – Per chi non fosse riuscito seguire la competizione in diretta, è possibile rivederla on demand sul sito La7.it nella sezione dedicata alla ginnastica.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie