lunedì 15 Aprile 2024
22.8 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Brixia Brescia scalda i motori per la corsa al decimo scudetto consecutivo

In Evidenza

Nel pomeriggio di ieri, prima dell’inizio della Serie B, il pubblico composto dagli addetti ai lavori del settore dell’Artistica ha potuto pregustare qualche anticipazione della prima gara di campionato di Serie A1 durante lo svolgimento delle prove podio.

La Brixia Brescia si è incoronata Campionessa d’Italia nella scorsa stagione ed è tra le squadre papabili per la corsa a uno scudetto che sarebbe il decimo consecutivo. Ieri è stato uno dei team più attenzionati e non ha mancato di stupire. Tra le sorprese più attese che la squadra del Presidente Folco Donati ha in serbo per gli spettatori c’è sicuramente il rientro in campo gara della Campionessa Europea in carica Asia D’Amato. A preannunciarlo sono stati i video delle prove podio che la società bresciana ha proposto sui suoi canali social e a confermarlo è stata la stessa Asia con un post su Instagram dove si legge: «Dopo quasi 6 mesi dall’operazione domani rientrerò in gara. Dire che sono emozionata e super contenta è dir poco perché finalmente ritorno in campo insieme alle mie compagne a fare quello che più amo, gareggiare. Non è stata per niente facile la ripresa, e ancora la strada è molto lunga e in salita… Infatti domani non rientrerò ancora su tutti e 4 gli attrezzi. Ma rientrare dopo così poco tempo dall’operazione per me è già un grande traguardo.»

Accanto a lei di ritorno in gara dopo un periodo di stop ci saranno anche altre due compagne di squadra, di allenamento e di nazionale: Angela Andreoli ed Elisa Iorio. A completare la letale formazione bresciana ci sono le veterane Alice D’Amato e Martina Maggio, assieme alla giovanissima Caterina Salerno.

È saltata subito all’occhio l’assenza di Giorgia Villa, confermata poi dalla stessa atleta, che si è mostrata sui social durante l’allenamento in palestra all’Accademia di Brescia. Per il team Brixia mancano all’appello altre due importanti componenti: Veronica Mandriota e Giorgia Leone che sono in fase di recupero a causa degli infortuni rispettivamente al piede e al ginocchio.

Nonostante le assenze, però, la Brixia ha mostrato una squadra in grande spolvero pronta a iniziare la corsa al decimo scudetto consecutivo, il ventunesimo della sua storia. Per cui non ci resta che attendere l’inizio della gara e godere dello spettacolo che questa e le altre undici squadre della Serie A1 di Ginnastica Artistica Femminile hanno in serbo per noi.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie